I dati Auditel completi sugli ascolti del 4 novembre delle principali reti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 4 novembre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) Chiusura con il record di ascolti stagionale, su Rai2, per ”Pechino Express Obiettivo Bangkok”. La tappa finale, che ha visto la vittoria della coppia composta da Massimo Rosolino e Marco Maddaloni, e’ stata seguita da 2 milioni 463 mila telespettatori con share del 9.66. ”L’Eredita”’ su Rai1 vince ancora una volta la sfida del preserale. Il telequiz di Carlo Conti ottiene una media di 5 milioni 104 mila telespettatori, pari a uno share del 23% e in particolare, il gioco finale della ”Ghigliottina” e’ visto da 5 milioni 502 mila telespettatori (22.84). Tornando ai programmi di prima serata, su Rai1 e’ andata in onda la prima puntata della fiction ”Rossella capitolo secondo”, vista da 3 milioni 863 mila telespettatori con share del 14.43. Su Rai3 ”Report” ha ottenuto 2 milioni 231 mila telespettatori (7.93). Per i programmi di seconda serata si segnalano su Rai1 ”Porta a Porta” con 935 mila telespettatori (9.71) e su Rai3 ”Sfide” con 1 milione 189 mila (5.96). Per quanto riguarda i programmi di access prime time, su Rai1 ”Affari tuoi” ha ottenuto 5 milioni 774 mila telespettatori con share del 19.98, su Rai2 ”Una mamma imperfetta 2” ha ottenuto 1 milione 204 mila (4.07) e su Rai3 ”Un posto al sole” 2 milioni 373 mila (8.30). Le reti Rai specializzate in prima serata hanno ottenuto 1 milione 959 mila telespettatori con share del 7.06. In particolare si segnalano su Rai Movie l’episodio del telefilm ”McLintock” seguito da 538 mila telespettatori e share del 2.10 e su Rai Premium l’episodio di ”Bentornato Nero Wolfe” con 564 mila (2.05). Nel complesso le reti Rai si aggiudicano la prima serata con 10 milioni 968 mila telespettatori con share del 38.36 e l’intera giornata con 4 milioni 115 mila (37.92).

Mediaset

(ASCA) Ieri, lunedi’ 4 novembre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 41.20% di share (10.449.000 telespettatori totali), il 38.62% di share (4.288.000 telespettatori totali) e il 38.87% di share (3.821.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.319.000 telespettatori totali (22.34% di share sul target commerciale), 1.663.000 telespettatori totali (15.63% di share sul target commerciale), 1.956.000 telespettatori totali (20.25% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.226.000 telespettatori (21.62% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.42% (5.228.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ottiene 2.071.000 telespettatori, share del 21.13% sul target commerciale. L’edizione delle ore 18.30 totalizza una share del 10.42% sul pubblico attico e 1.252.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata con 6.025.000 telespettatori totali e una share del 24.38% sul target commerciale; a seguire, ”Squadra antimafia 5” leader assoluto del prime time con 4.828.000 telespettatori totali e il 22.34% di share sul pubblico attivo; in day-time, benissimo per ”Mattino Cinque” che totalizza, nella prima parte, una share del 15.17% sul pubblico attivo (637.000 telespettatori totali), e, nella seconda, il 13.20% di share sul pubblico attivo (540.000 telespettatori totali); record stagionale per ”Uomini e donne” con 2.939.000 telespettatori totali (share commerciale del 25.33%); a seguire, ottimo risultato per ”Pomeriggio Cinque”, che raccoglie, nella prima parte, 2.260.000 telespettatori totali (share commerciale del 21.55%) e, nella seconda parte, 2.281.000 telespettatori totali (share commerciale del 18.77%); ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 25.36% di share sul target commerciale e 4.485.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, prosegue il successo di ”Colorado” che conquista 2.473.000 telespettatori totali, share del 12.70% sul pubblico attivo; a seguire, ascolti in continua crescita per ”Tiki Taka – Il calcio e’ il nostro gioco”, che registra il suo miglior ascolto stagionale con una share commerciale del 14.44% e 801.000 telespettatori; su Retequattro, nell’access prime time, ”Quinta Colonna – Il quotidiano” raggiunge 1.168.000 telespettatori totali; a seguire, ”Quinta Colonna” programma d’informazione piu’ visto della serata: 1.363.000 telespettatori totali. Canali tematici: su Top Crime, in prima serata, la serie ”White Collar” totalizza 301.000 telespettatori totali (1.29% di share sul pubblico attivo).

La7

(ASCA) Ieri, lunedi’ 4 novembre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 7,33% di share media con oltre 1,9 milioni di telespettatori (1.942.142) e oltre 2,9 milioni di contatti (2.918.538); il notiziario ha toccato un picco di oltre 2,2 milioni di telespettatori (2.234.091) pari all’8,26% di share (alle 20:24). In access prime time, ”Otto e Mezzo” con Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 5,57% con oltre 1,6 milioni di telespettatori (1.603.863) e oltre 3,5 milioni di contatti (3.566.257); il programma ha toccato un picco di oltre 1,9 milioni di telespettatori (1.901.702) pari al 6,46% di share (alle 21:06). In prime time, ”Piazzapulita” con Corrado Formigli ha fatto registrare il 4,78% di share media con quasi 1,1 milioni di telespettatori (1.095.718) e oltre 5,9 milioni di contatti complessivi (5.926.301); il programma ha raggiunto picchi di oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.511.573, alle 22:56) e dell’8,38% di share (alle 00:03). In mattinata ”Omnibus” ha totalizzato una share media del 3,95% con quasi 1,4 milioni di contatti (1.368.775) e un picco di massimo ascolto del 6,28% di share (alle 07:58). Al suo interno il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 3,54% di share media con un picco di massimo ascolto del 3,95% (alle 07:41). ”Coffee Break” con Tiziana Panella ha raggiunto il 5,32% di share media con un picco di massimo ascolto del 6,23% (alle 10:13). A seguire, ”L’Aria Che Tira” con Myrta Merlino ha registrato il 4,44% di share media con un picco di massimo ascolto del 5,17% (alle 11:16). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 4,06% di share media con oltre 1,3 milioni di contatti (1.310.455); il notiziario ha toccato un picco di massimo ascolto del 4,70% di share (alle 13:35). Nel pomeriggio, il secondo episodio di ”Le strade di San Francisco” ha fatto registrare il 3,42% di share con un picco di massimo ascolto del 4,31% di share (alle 16:33). A seguire, il secondo episodio di ”Due Poliziotti a Chicago” ha realizzato una share media del 3,04% con un picco di massimo ascolto del 3,45% di share (alle 17:38). Su La7d, al mattino, il doppio episodio di ”Cuochi e Fiamme” ha fatto registrare l’1,29% di share media; nello specifico, il primo ha raggiunto l’1,47% di share con un picco di massimo ascolto dell’1,84% (alle 10:24), mentre il secondo episodio ha ottenuto una share media dell’1,16% con un picco di massimo ascolto dell’1,71% (alle 10.58). In seconda serata, i tre episodi di ”Cambio Moglie” hanno sfiorato complessivamente l’1,00% di share media con oltre 1 milione di contatti (1.068.339). In particolare, il secondo episodio ha registrato una share media dell’1,31% con un picco di massimo ascolto dell’1,93% (alle 00:26), mentre il terzo episodio ha ottenuto il 2,08% di share media con un picco di massimo ascolto del 2,78% (alle 01:35). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 4, 59% di share media nel totale giornata con oltre 13,5 milioni di contatti nelle 24 ore (13.539.877), il 5,24% di share media in prima serata con quasi 1,5 milioni di telespettatori (1.497.367) e il 5,95% di share media in seconda serata. La sola La7 ha raggiunto il 4,00% di share media nel totale giornata, il 4,56% di share media con oltre 1,3 milioni di telespettatori (1.303.193) in prime time e il 5,04% di share media in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 6,38% di share media con oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.766.216) e oltre 4,6 milioni di contatti complessivi (4.601.486).

Sky

(ASCA) Ieri, lunedi’ 4 novembre, 9.893.780 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,2%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.853.208 spettatori con il 6,6% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,6%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,7%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,3%. Per i canali Cinema, share del 2,5% in prime time. In particolare, la prima visione del film ”G.I. Joe: la vendetta”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 488.751 spettatori medi complessivi. Inoltre, il film ”Colpi di fulmine”, dalle 13.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, ha ottenuto un ascolto cumulato di 181.025 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con ”X Factor – Daily”, in onda dalle 19.45 circa su Sky Uno/+1 HD, e’ stato visto in media da 213.292 spettatori medi complessivi. Sugli stessi canali, in evidenza anche due nuovi episodi di ”Hell’s kitchen USA”: quello in onda dalle 22 circa, ha avuto un seguito di 161.393 spettatori medi complessivi, mentre quello trasmesso dalle 21.10, e’ stato visto in media da 139.941 spettatori complessivi. Inoltre, la quarta puntata della quarta stagione di ”The Walking Dead”, dalle 23.10 circa su Fox HD/+1/+2, e’ stata seguita nel complesso da 224.407 spettatori medi. Per lo Sport, il posticipo dell’11^giornata di Serie A Bologna-Chievo, in onda dalle 20.45 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha totalizzato 195.098 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, 1.527.975 spettatori unici per le newsdi Sky Sport24 HD.

5 novembre 2013

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi