Nespresso lancia la nuova piattaforma di comunicazione

Nespresso, in collaborazione con Google e YouTube, ha lanciato una nuova piattaforma di comunicazione che ha coinvolto George Clooney e Matt Damon.

“Questa collaborazione non riguarda semplicemente una campagna televisiva,” ha dichiarato Jean-Marc Duvoisin, ceo di Nestlé Nespresso S.A. “La nostra strategia di marchio ha fatto un balzo in avanti per dare agli amanti del caffè la possibilità di intraprendere un viaggio personale di scoperta nel mondo Nespresso. Grazie a una piattaforma digitale innovativa e unica, i consumatori saranno liberi di creare la loro personale esperienza proprio come desiderano.”

Lo spot TV – si legge nel comunicato di Nespresso – sbarca anche nel mondo digitale con il nuovo canale Nespresso all’indirizzo http://www.youtube.com/user/nespresso/whatels. Canale che permetterà agli utenti di scoprire tra le altre cose alcuni filmati esclusivi nei quali George Clooney – membro del Sustainability Advisory Board di Nespresso, di recente costituzione – presenta e discute delle iniziative per la sostenibilità approntate da Nespresso. In questo modo il canale offre un’esperienza decisamente accessibile, più completa e più piacevole ai Club Member Nespresso, ai follower di YouTube e agli utenti online.

Matt Brittin – vice presidente di Google Northern Europe e sponsor globale delle relazioni di Nestlé – ha dichiarato: “Nespresso partecipa al nostro Brand Partner Program in via sperimentale: con questa piattaforma i marchi pensano e agiscono in qualità di creatori di contenuti per sfruttare appieno il potere del loro canale YouTube. Nespresso è un marchio globale seguito con grande passione dai consumatori e insieme stiamo già collaborando per creare i contenuti della prossima generazione. Continuate a seguirci e scoprirete grandi cose.”

George Clooney, da tempo ambasciatore Nespresso, sarà accompagnato per la prima volta in una serie di episodi per la televisione dall’amico Matt Damon, attore e sceneggiatore vincitore di un Academy Award. Ma è anche la prima volta che Damon recita in uno spot. Riguardo alla sua collaborazione con Nespresso, Damon ha commentato: “Mi piace il prodotto e bevo Nespresso e poi…mi piace tantissimo George Clooney.”

In questa nuova sequenza, diretta dal premiato Grant Heslov, vediamo Clooney snobbato da una donna attraente che preferisce godersi il suo momento Nespresso. “Questo istante”, spiega la nota, “riassume l’esperienza Nespresso: una coccola privata che non dovrebbe mai essere interrotta, disturbata o ostacolata”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Repubblica lancia ‘Dentro la notizia’, podcast settimanale su Audible

MindShare si aggiudica la gara Ferrero, top spender da 130 milioni di euro

Tim main partner di Matera capitale della cultura 2019