L’agenzia di stampa Dire compie 25 anni e festeggia con una giornata dedicata all’informazione e al futuro delle notizie (DIRETTA STREAMING)

L’agenzia di stampa Dire festeggia il suo primo quarto di secolo. E lo fa con una giornata dedicata al mondo dell’informazione, della comunicazione e alla rivoluzione tecnologica in atto.

L’appuntamento è per giovedì 7 novembre al Centro Congressi Frentani di Roma oppure in diretta streaming su Dire.it. dove, dalle 9.15 in poi, si alterneranno i principali protagonisti del mondo politico, istituzionale e dei media. Dal presidente del Senato, Pietro Grasso, al ministro per i rapporti col Parlamento, Dario Franceschini, ai sottosegretari all’editoria Giovanni Legnini e alla presidenza del Consiglio, Filippo Patroni Griffi, al direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi e Gina Nieri di Mediaset.

Nel comunicato stampa di Dire leggiamo che il 25° compleanno dell’agenzia sarà l’occasione per discutere con del ruolo della comunicazione, di quanto sia importante informare bene e rendere attivi e partecipi tutti per sfruttare le proprie capacità e svolgere al meglio il proprio ruolo.

Nella mattinata si terranno due incontri: Il primo, dal titolo ‘Più informazione meno democrazia?’, sarà aperto dall’intervento del presidente del Senato, Pietro Grasso, a cui seguirà il faccia a faccia tra il ministro Franceschini, Luigi Gubitosi, direttore generale della Rai, Gina Nieri, direttore affari istituzionali Mediaset, monsignor Dario Edoardo Viganò, direttore del Centro televisivo Vaticano e Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio.
La seconda discussione sarà invece incentrata sul tema ‘All news, no news?’ e dopo gli interventi di Giulio Anselmi, presidente della Fieg, Filippo Patroni Griffi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio e Franco Siddi, segretario nazionale della Fnsi, ci sarà il confronto tra Sabrina Baggioni di Vodafone Italia, Alessandro Banfi, direttore di Tgcom24, Giovanni Legnini, sottosegretario all’Editoria, Monica Maggioni, direttore di Rainews24, e Filippo Sensi, vicedirettore di Europa e animatore del blog @nomfup.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Sara Riffeser Monti nominata presidente di Speed. Cresce la raccolta di carta (+1,7%) e web (+40%) nel primo trimestre

Presidio dei giornalisti Mondadori in piazza Duomo a Milano. No alla vendita di Confidenze e TuStyle

Agcom, a breve regolamento asta frequenze 5G. Cardani: rimborsati 40 milioni