I dati Auditel completi sugli ascolti del 5 novembre delle principali reti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 5 novembre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Sky,  Mediaset e La7.

Rai

(AGI) Chiusura con il record di ascolti stagionale, su Rai2, per “Pechino Express Obiettivo Bangkok”. La tappa finale, che ha visto la vittoria della coppia composta da Massimo Rosolino e Marco Maddaloni, e’ stata seguita da 2 milioni 463 mila telespettatori con share del 9.66. “L’Eredita’” su Rai1 vince ancora una volta la sfida del preserale. Il telequiz di Carlo Conti ottiene una media di 5 milioni 104 mila telespettatori, pari a uno share del 23% e in particolare, il gioco finale della “Ghigliottina” e’ visto da 5 milioni 502 mila telespettatori (22.84). Tornando ai programmi di prima serata, su Rai1 e’ andata in onda la prima puntata della fiction “Rossella capitolo secondo”, vista da 3 milioni 863 mila telespettatori con share del 14.43.

Sky

(AGI)  Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.815.058 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 22.30 e’ stata seguita da 182.067 spettatori medi. Per il Cinema, i nuovi passaggi del film “G.I. Joe – La vendetta”, dalle 13.50 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 181.992 spettatori medi complessivi. Per la stessa saga, il film “G.I. Joe – La nascita dei cobra”, dalle 11.50 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 19 circa su Sky Cinema+24 HD, ha raccolto nel complesso un ascolto cumulato di 134.742 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con “X Factor Daily”, dalle 19.50 circa su Sky Uno/+1 HD, e’ stato visto in media da 151.579 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il nuovo appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio” dalle 19.40 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 109.074 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, 2.046.844 spettatori unici per le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’appuntamento con la 4a stagione di “Masterchef USA”, su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 414.403 spettatori, di cui 67.457 in ascolto differito, pari al 16,3% dell’ascolto medio totale.

Mediaset

(ASCA) Ieri, martedi’ 5 novembre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 37.60% di share (9.469.000 telespettatori totali), il 40.71% di share (4.227.000 telespettatori totali) e il 39.11% di share (3.743.000 telespettatori totali). Canale 5 si aggiudica prima serata e 24 ore sul target commerciale, con rispettivamente il 15.27% di share (3.717.000 telespettatori totali) e il 17.24% di share (1.689.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.77% di share (5.134.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.172.000 telespettatori (21.39% di share commerciale). Studio Aperto delle ore 12.25 registra 2.284.000 telespettatori totali, con il 23.13% di share sul pubblico attivo mentre alle ore 18.30 ottiene 1.028.000 telespettatori totali, share del 9.03% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con una share del 19.65% e 4.823.000 telespettatori totali; – in prima serata, il film ”L’amore all’improvviso” si aggiudica la serata sul target commerciale con il 12.39% di share e 2.776.000 telespettatori totali; – in day-time, bene ”Mattino Cinque” che raccoglie nella prima parte 695.000 telespettatori totali, share del 14.60% sul target commerciale e nella seconda 576.000 telespettatori totali, share del 12.60% sul target commerciale; – ottimo risultato per ”Pomeriggio Cinque” che raggiunge nella prima parte 1.960.000 telespettatori totali con il 20.80% di share sul pubblico attivo e nella seconda parte 2.154.000 telespettatori totali, con il 18.66% di share sul target commerciale; – ”Avanti un altro!”, condotto da Paolo Bonolis, si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 25.96% di share e 4.443.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per ”Le iene show”, con 2.844.000 telespettatori totali, share del 17.36% sul pubblico attivo; a seguire, molto bene lo speciale ”Champions League” che raggiunge il 18.31% di share sul target commerciale (705.000 telespettatori totali); su Retequattro, in access prime time, ”Quinta Colonna – il quotidiano” ottiene 1.006.000 telespettatori totali. Canali tematici: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata con il film western ”Furia del west”: 385.000 telespettatori totali (share dell’1.12% sul target commerciale). Premium Calcio – Uefa Champions League: Ottimo risultato, in prima serata, per le partite della 4a giornata della fase a gironi, che realizzano un ascolto complessivo di 1.227.000 telespettatori totali, pari al 4.35% di share; in particolare, benissimo il match ”Juventus-Real Madrid”, con 1.085.000 telespettatori e una share del 3.85%.

La 7

(ASCA) Ieri, martedi’ 5 novembre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 6,77% di share media con oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.743.539) e oltre 2,6 milioni di contatti (2.648.243); il notiziario ha toccato un picco di massimo ascolto di quasi 2 milioni di telespettatori (1.978.033) pari al 7,68% di share (alle 20:16). In access prime time, Otto e Mezzo con Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 5,07% con oltre 1,4 milioni di telespettatori (1.438.680) e oltre 2,7 milioni di contatti (2.755.894); il programma ha toccato un picco di oltre 1,6 milioni di telespettatori (1.649.630) pari al 5,67% di share (alle 21:02). In prime time, Linea Gialla, il programma di Salvo Sottile, ha totalizzato una share media del 2,78% con oltre 3,3 milioni di contatti (3.351.940) con un picco di massimo ascolto del 4,35% (alle 23:42). In mattinata Omnibus ha totalizzato una share media del 4,28% con quasi 1,6 milioni di contatti (1.583.873) e un picco di massimo ascolto del 6,35% di share (alle 07:57). Al suo interno il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 3,90% di share media con un picco di massimo ascolto del 4,47% (alle 07:48). A seguire, Coffee Break, condotto da Tiziana Panella, ha raggiunto il 5,38% di share media con un picco del 7,06% (alle 10:10). L’Aria Che Tira, con Myrta Merlino, ha registrato il 5,42% di share media con un picco di massimo ascolto del 6,29% (alle 11:34). L’Aria Che Tira Oggi ha totalizzato il 3,04% di share media con oltre 1,1 milioni di contatti (1.139.714) e con un picco del 4,16% (alle 12:12). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 4,62% di share media con oltre 1,3 milioni di contatti (1.354.544); il notiziario ha toccato un picco di massimo ascolto del 5,24% di share (alle 13:48). Nel pomeriggio, il secondo episodio di Le strade di San Francisco ha fatto registrare il 3,11% di share con un picco di massimo ascolto del 3,61% di share (alle 15:46). Su La7d, in mattinata,il secondo episodio di Cuochi e Fiamme con Simone Rugiati ha raggiunto l’1,50% di share media con un picco di massimo ascolto dell’1,95% (alle 11:10). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 3,82% di share media nel totale giornata con oltre 12,6 milioni di contatti nelle 24 ore (12.605.027), il 3,63% di share media in prima serata con oltre 1 milione di telespettatori (1.028.892) e il 3,54% di share in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 5,86% di share media con piu’ di 1,5 milioni di telespettatori (1.587.688) e quasi 3,9 milioni di contatti complessivi (3.869.810). La7, canale 7 del digitale terrestre, e’ la rete generalista che ha consolidato la propria identita’ editoriale puntando su contenuti di qualita’ nel campo dell’attualita’, l’informazione, l’intrattenimento e sull’approfondimento giornalistico. La7d, canale 29 del digitale terrestre, e’ la rete ”d” come disinibita dinamica, diretta e divertente che offre contenuti dedicati ad un pubblico giovane e femminile e che permette inoltre di seguire i principali programmi del palinsesto di La7 in una fascia oraria diversa. Il Network La7 si completa infine con l’offerta multimediale di: La7.it, il portale che offre informazioni e approfondimenti su tutti i programmi La7 e La7d oltre alle dirette streaming del prime time di La7, dei principali eventi sportivi e degli speciali news; La7.tv, la prima catch up tv lanciata in Italia su cui e’ possibile rivedere il meglio della programmazione di La7 e La7d; la presenza attiva sui principali social network.

ASCA/AGI 5 novembre

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi