Televisione

07 novembre 2013 | 15:37

I dati Auditel completi sugli ascolti del 6 novembre delle principali reti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 6 novembre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai
(ASCA) Sempre oltre i 5 milioni i telespettatori che hanno seguito Rai1 nelle fasce che comprendono il preserale e l’access prime time. ”L’Eredita”’, infatti, vince ancora con un ascolto medio di 5 milioni 66 mila telespettatori pari al 23.77 di share e arriva a 5 milioni 505 mila (23.77) nel gioco finale. Anche ”Affari tuoi” vince e ottiene una media di ascolti di 5 milioni 591 mila telespettatori con share del 19.34. Per quanto riguarda i programmi di prima serata, su Rai1 il film ”Ex” ha ottenuto 4 milioni 85 mila telespettatori con share del 16.32; su Rai2 il film ”Shall we dance?” e’ stato visto da 1 milione 390 mila (5.09); su Rai3 ”Chi l’ha visto?” e’ stato seguito da 2 milioni 753 mila (10.70). Per la fascia di seconda serata su Rai1 ”Porta a Porta” ha ottenuto 1 milione 273 mila telespettatori con share del 14.84, su Rai2 il film ”Conan the barbarian” e’ stato visto da 702 mila (6.62) e su Rai3 ”Gazebo” ha ottenuto 930 mila (7.10). Da segnalare su Rai3 i 2 milioni 283 mila telespettatori, con l’8% di share, che anche ieri hanno seguito il nuovo episodio della soap ”Un posto al sole”. Le reti specializzate Rai hanno totalizzato nella fascia di prima serata 1 milione 444 mila telespettatori (5.27) e nell’intera giornata 642 mila (6.14). In particolare si segnalano i film in prima serata: ”Case 39” seguito su Rai4 da 461 mila telespettatori (1.72), ”Crossing Over” su Rai Movie con 317 mila (1.21) e ”Sposami” su Rai Premium con 315 mila (1.15). per i programmi dedicati ai piu’ piccoli si segnala su Rai YoYo l’episodio delle 20:38 del cartone ”Peppa Pig” seguito da 495 mila telespettatori (1.78). Rai1 si conferma il canale piu’ seguito nella seconda serata con 1 milione 911 mila telespettatori per uno share del 16.72 e nell’intera giornata con 1 milione 838 mila (17.59). Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ seguiti nella seconda serata con 4 milioni 231 mila telespettatori e share del 37.02 e nelle 24 ore con 3 milioni 975 mila (38.03)

Mediaset
(ASCA) Ieri, mercoledi’ 6 novembre 2013, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 41.34% di share (10.904.000 telespettatori totali), 34.72% di share (3.666.000 telespettatori totali) e il 38.73% di share (3.712.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 18.90% di share (4.923.000 telespettatori) e il 18.67% di share (1.786.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.168.000 telespettatori (22.00% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul target commerciale, con una share del 22.80% (4.742.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscina la notizina”, in onda in edizione ridotta per via della partita, e’ stata seguita da 4.479.000 telespettatori totali con il 19.65% di share sul target commerciale; – a seguire, ottimi ascolti per ”Barcellona-Milan”: la sfida del quarto turno della fase a gironi della Uefa Champions League leader assoluto della prima serata con 5.302.000 telespettatori totali, share del 20.17% sul target commerciale; – a seguire, bene ”Speciale Champions League”, che registra un ascolto di 1.741.000 telespettatori totali, pari al 12.51% di share sul pubblico attivo; – in day-time, continua il successo di ”Pomeriggio Cinque” che segna, nella prima parte, il 21.38% di share commerciale (1.910.000 telespettatori totali) e, nella seconda, il 17.10% di share commerciale (2.007.000 telespettatori totali); – ”Avanti un altro!”, condotto da Paolo Bonolis, si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con una share del 24.49% e 4.167.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, bene il film ”Tata Matilda e il grande botto”: 2.088.000 telespettatori totali e l’ 8.63% di share sul pubblico attivo; su Retequattro, nell’access prime-time ottimi ascolti per ”Quinta colonna, il Quotidiano” visto da 1.239.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima, seconda serata e nelle 24 ore: in prima e seconda serata, il film ”C’era una volta in America”, di Sergio Leone, registra una media di ascolto di 477.000 telespettatori totali share del 2.61% sul target commerciale. Nelle 24 ore, ottiene 164.000 telespettatori, share dell’1.58% sul target commerciale; su La5, in prima serata, molto bene il film ”The Wedding Date” visto da 323.000 telespettatori totali e il 3.49% sul suo target di riferimento (donne 15-44 anni); Premium Calcio – Uefa Champions League: In prima serata, molto bene le partite del quarto turno della fase a gironi, che realizzano un ascolto complessivo del 4.15% di share, con 1.168.000 telespettatori totali; in particolare, il match ”Barcellona-Milan” ottiene 475.000 telespettatori, con l’1.69% di share, mentre la partita ”Napoli-Marsiglia”, con 462.000 telespettatori e l’1.64% di share, supera la concorrenza pay.

La7
(ASCA) Ieri, mercoledi’ 6 novembre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 6,70% di share con oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.708.684) e oltre 2,8 milioni di contatti (2.882.099); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,9 milioni di telespettatori (1.962.144, alle 20:28) e del 7,43% di share (alle 20:24). In access prime time, Otto e Mezzo con Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 4,79% con quasi 1,4 milioni di telespettatori (1.368.240) e oltre 3 milioni di contatti (3.049.060); il programma ha toccato picchi di quasi 1,5 milioni di telespettatori (1.496.612, alle 20:51) e del 5,34% di share (alle 20:41). In prime time, La Gabbia di Gianluigi Paragone, ha ottenuto il 3,43% di share media con quasi 700mila telespettatori (696.362) e oltre 4,6 milioni di contatti (4.638.139); il programma ha toccato picchi di massimo ascolto di quasi 1,2 milioni di telespettatori (1.185.057, alle 21:40) e del 5,72% di share (alle 23:39). In mattinata Omnibus ha totalizzato una share media del 3,84% con oltre 1,3 milioni di contatti (1.348.281) e un picco di massimo ascolto del 6,47% di share (alle 09:18). A seguire, Coffee Break, condotto da Tiziana Panella,ha raggiunto il 5,10% di share con un picco del 6,03% (alle 10:52). L’Aria Che Tira, con Myrta Merlino, ha registrato il 5,03% di share con un picco di massimo ascolto del 5,90% (alle 11:10). Il Tg Meridiano ha ottenuto il 4,23% di share, con quasi 1,2 milioni di contatti (1.152.513), con un picco di massimo ascolto del 5,13% di share (alle 13:39). Nel pomeriggio, il secondo episodio di Le strade di San Francisco ha fatto registrare il 3,50% di share con un picco di massimo ascolto del 3,96% di share (alle 15:55). Su La7d, in mattinata, il primo episodio Cuochi e Fiamme ha fatto registrare una share media dell’1,00% con un picco di massimo ascolto dell’1,36% (alle 10.46) . Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 3,97% di share media nel totale giornata con oltre 12,8 milioni di contatti nelle 24 ore (12.840.045), il 4,22% di share media con quasi 1,2 milioni di telespettatori (1.197.093) in prima serata e il 4,30% di share media in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare il 3,47% di share media nel totale giornata, il 3,60% di share media con oltre 1 milione di telespettatori (1.019.346) in prime time e il 3,52% di share media in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 5,68% di share media con oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.535.979) e oltre 4,1 milioni di contatti complessivi (4.109.715).

Sky
(ITALPRESS) Ieri, mercoledi’ 6 novembre, 9.510.028 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7% (9,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.722.917 spettatori con il 9,9% di share (12,9% per il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno , lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 5,2%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,6%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,2%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,6% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, in evidenza la 4a giornata della fase a gironi della UEFA Champions League: 1.533.298 spettatori medi complessivi con il 5,4% di share (2.423.430 spettatori unici) hanno seguito i match in onda dalle 20.45: in particolare, Barcellona-Milan, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 845.331 spettatori medi complessivi e 1.763.788 spettatori unici, mentre Napoli-Marsiglia, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, e’ stato seguito nel complesso da 357.420 spettatori medi e 1.097.308 spettatori unici. Alla stessa ora, su Sky Supercalcio HD, “Diretta Gol” ha avuto un seguito di 300.774 spettatori medi con 1.022.598 spettatori unici.
Il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio 2 HD e sui canali Calcio HD dal 254 al 257, e’ stato visto in media da 340.669 spettatori complessivi e 1.221.487 spettatori unici, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 468.543 spettatori medi complessivi e 1.049.279 spettatori unici. Nell’intera giornata, sono stati 1.632.640 gli spettatori unici che hanno seguito le news di Sky Sport24 HD. In particolare l’edizione delle 22.30 e’ stata seguita in media da 202.903 spettatori. Per l’Intrattenimento, in evidenza il doppio appuntamento con “Masterchef Usa”, su Sky Uno/+1 HD: l’episodio in onda dalle 21.10 circa ha totalizzato 228.790 spettatori medi complessivi, mentre quello in onda dalle 21.55 ha raccolto un ascolto medio complessivo di 233.906. Inoltre, l’appuntamento con “X Factor – Daily”, in onda dalle 19.50 sugli stessi canali, e’ stato visto in media da 139.752 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche la nuova puntata di “Perception”, dalle 21 su Fox/+1/+2 HD, che ha avuto un seguito di 118.814 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 20.35 circa su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 58.588 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, 1.854.962 spettatori unici hanno seguito le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la seconda puntata live di X Factor 2013 in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di ben 1.251.641 spettatori, di cui 376.610 in ascolto differito, pari al 30% dell’ascolto medio totale. (ITALPRESS)

7 novembre