Publicis Groupe acquisisce Eto, agenzia di gestione delle relazioni con i clienti

Publicis Groupe annuncia l’acquisizione di Eto, una delle principali agenzie di Crm (Customer relationship management), con base a Lille e Parigi. Questa transazione permette a Publicis Worldwide di estendere la sua offerta di servizi nel settore Crm e del datamining, lo studio dei big data.

Fondata nel 1985 da Jean Derremaux e Nicolas Leconte, Eto oggi ha a disposizione 220 collaboratori che aiutano i marchi a creare relazioni durature e redditizie con i loro clienti, grazie al Crm, al marketing numerico e alle tecnologie di gestione dei dati. Da 20 Eto è costruita su un modello ibrido che associa marketing e tecnologia. L’agenzia è specializzata nell’analisi, trattamento e operazione sui dati., competenze sulle quali mobilita più di cento dei suoi collaboratori. Il portafoglio clienti di Eto conta più di quaranta marchi, di cui un terzo rilevanti a livello internazionale, tra cui Orange, Lvmh, Total, Go Sport e Sephora

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

L’app di Trenitalia si rinnova puntando su servizi e clienti corporate

La digitalizzazione della scuola e la ricerca al centro del Microsoft Edu Day

2017 anno d’oro per Gattinoni. Il presidente del gruppo: “un volano per il triennio”