Publicis Groupe acquisisce Eto, agenzia di gestione delle relazioni con i clienti

Publicis Groupe annuncia l’acquisizione di Eto, una delle principali agenzie di Crm (Customer relationship management), con base a Lille e Parigi. Questa transazione permette a Publicis Worldwide di estendere la sua offerta di servizi nel settore Crm e del datamining, lo studio dei big data.

Fondata nel 1985 da Jean Derremaux e Nicolas Leconte, Eto oggi ha a disposizione 220 collaboratori che aiutano i marchi a creare relazioni durature e redditizie con i loro clienti, grazie al Crm, al marketing numerico e alle tecnologie di gestione dei dati. Da 20 Eto è costruita su un modello ibrido che associa marketing e tecnologia. L’agenzia è specializzata nell’analisi, trattamento e operazione sui dati., competenze sulle quali mobilita più di cento dei suoi collaboratori. Il portafoglio clienti di Eto conta più di quaranta marchi, di cui un terzo rilevanti a livello internazionale, tra cui Orange, Lvmh, Total, Go Sport e Sephora

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Repubblica lancia ‘Dentro la notizia’, podcast settimanale su Audible

MindShare si aggiudica la gara Ferrero, top spender da 130 milioni di euro

Tim main partner di Matera capitale della cultura 2019