Vodafone crea il Red Team con Wpp per migliorare la brand strategy in Italia

Vodafone Italia conferma il proprio approccio innovativo alla comunicazione pubblicitaria con la creazione di una
squadra all’interno del gruppo Wpp,  dedicata all’implementazione della brand strategy di Vodafone su tutti i mezzi: TV, Stampa, affissioni, web, punti vendita.

In un panorama mediatico in costante evoluzione -si legge nel comunicato- che vede assottigliarsi le barriere tra media tradizionali e digitali, Vodafone ritiene sempre più importante perseguire l’efficacia della comunicazione e garantire
l’univocità del brand, in modo da declinare in maniera coerente l’immagine dell’azienda su tutti i canali, sfruttandone appieno peculiarità e potenzialità.

Dalla stretta collaborazione tra Vodafone e Wpp in Italia nasce dunque il Red Team: United 1861 e Y&R sono state riconfermate, rispettivamente,sulla comunicazione in Tv e su stampa e affissioni. A queste si aggiungono Jwt, che si occuperà di Btl, e Vml, incaricata di seguire la comunicazione digital.

 Il Red Team di Vodafone è composto dalle 4 agenzie e ha l’obiettivo di creare un processo di lavoro efficace in grado di rispondere alle strategie di brand dell’ azienda, facendo leva su tutte le competenze di cui Wpp è in possesso.

Al nuovo assetto delle agenzie creative si affianca Omd, partner storico per Vodafone Italia nella gestione della strategia media e nel planning. L’ agenzia lavorerà in sinergia con il team Red per garantire un approccio alla strategia di brand strategy totalmente integrato.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Accordo Tim-Warner Bros. Si arricchisce l’offerta TimVision per bambini

L’app di Trenitalia si rinnova puntando su servizi e clienti corporate

La digitalizzazione della scuola e la ricerca al centro del Microsoft Edu Day