Amica.it, il mensile di moda di Rcs è online con un proprio sito

Dopo la nuova versione di Amica lanciato a settembre da Emanuela Testori, il mensile di moda della Rcs approda per la prima volta sul web con un proprio sito. Dal  7 novembre è online, non un classico sito, spiega una nota, ma un wall di immagini con una navigazione immediata e visiva per seguire quotidianamente la moda, conciliando l’anima di Amica con l’immediatezza del web, attraverso immagini, servizi, news, eventi e suggerimenti.

Amica.it è stato progettato in collaborazione con NuvÓ e si sviluppa attorno al concetto di mood board. Sei le sezioni:

• Moda: uno spazio ricco di contenuti con news, fashion story, rumors, best of the day, making of e sfilate, unica sezione vestita di un elegante sfondo nero.

• Bellezza: una guida pratica con consigli quotidiani per trucco, capelli, prodotti cosmetici e beauty tutorial.

• Daily Tips: ogni giorno un gift, una tip, un suggerimento su musica, libri, personaggi, cinema e luoghi da conoscere e scoprire. E ogni weekend un mood board a cui ispirarsi.

• Video: interviste, backstage di sfilate e tanto altro.

• Party and People: una finestra internazionale, con aggiornamenti su eventi e personaggi da seguire, non solo del mondo della moda.

• InstAmica: un modo divertente e inusuale per poter seguire, attraverso le istantanee di Amica, il dietro le quinte della redazione e non solo.

Testori Emanuela

Testori Emanuela, direttore di Amica

“Amica.it, come il mensile appena rinnovato, rispecchia il nostro spirito trendsetter, visionario, internazionale e irriverente “ spiega Emanuela Testori, direttore di Amica “È moda e bellezza in tutte le sue declinazioni, ma anche novità e informazioni quotidiane.”

“Amica.it è un luogo di emozioni dove poter condividere tutti i nostri interessi e le nostre passioni: moda, bellezza, luoghi, cose, esperienze.” aggiunge Paola Salvatore, vice direttore digital di Amica.

Per Raimondo Zanaboni, direttore generale pubblicità di Rcs MediaGroup “Con il lancio del sito il nuovo, Amica completa la sua crescita e si pone sul mercato come sistema multimediale autorevole e si conferma brand made in Italy nel segmento dei femminili. Oltre all’offerta tradizionale, Amica.it lavorerà su formati nuovi, impattanti e proprietari. Carat Luxury e Bulgari saranno i partner del lancio. Dieci giorni di pianificazione con il formato proprietario ‘Amica presenta’ per comunicare le campagne di Omnia e Diva.”

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