Televisione

08 novembre 2013 | 13:20

I dati Auditel completi sugli ascolti del 7 novembre delle principali reti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 7 novembre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai (AGI) La grande fiction Rai vince ancora in prima serata. Sulla rete ammiraglia Rai1 il nuovo episodio di “Una grande famiglia 2″ e’ stato visto da 5 milioni 323mila telespettatori con share del 21.37. Bel risultato anche per la prima serata di Rai2, con il primo appuntamento con la serie “Unici”, e ieri e’ toccato a Mina, programma seguito da 2 milioni 242mila telespetattori con share dell’8,92%. Su Rai3 la prima serata prevedeva la messa in onda del film “The Contract”, visto da 1 milione 499mila telespettatori con share del 5,58.  In seconda serata, su Rai1 “Porta a Porta” e’ statos eguito da 1 milione 422mila telespettatori con share del 15,73, mentre su Rai2 “Il grande cocomero”, con Linus, ha ottenuto 634mila telespettatori e share del 4,31% nella prima parte e 332mila spettatorie 3,90% di share nella seconda. Da segnalare ancora un’ottima affermazione di “L’Eredita’” nel preserale di Rai1 che, a fronte di un ascolto medio di 4 milioni 959mila telespettatori con share del 23,09, sale poi nel gioco finale a 5 milioni 211mila spettatori e share del 22,70%. Per quanto riguarda i programmi di access prime time, ascolti sempre eccellenti su Rai1 per “Affari tuoi”, seguito da 5 milioni 539mila telespettatori con share del 20,03% e su Rai3 per la soap “Un posto al sole” con 2 milioni 264mila e 8,22%. Le reti specializzate Rai hanno ottenuto nell’intera giornata 621mila telespettatori di media con share del 5,99% La rete specializzata piu’ seguita e’ stata Rai YoYo con 148mila telespettatori e 1,43% di share. Rai1 e’ risultato il canale piu’ seguito nella prima serata con 5 milioni 440mila telespettatori e share del 19,90%, nella seconda serata con 2 milioni 244mila e share del 19,26% e nell’intera giornata con 1 milione 909mila e 18,39%. I canali Rai nel complesso sono stati i piu’ visti nel prime time con 10 milioni 695mila telespettatori e share del 39,12, nella seconda serata con 3 milioni 907mila e share del 33,53 e nelle 24 ore con 3 milioni 956mila e share al 38,12.

Mediaset (ASCA) Ieri, giovedi’ 7 novembre 2013, le reti Mediaset si aggiudicano prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 34.79% di share (8.652.000 telespettatori totali) e il 36.10% (3.415.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 15.22% di share (3.513.000 telespettatori totali) e il 17.02% di share (1.592.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.107.000 telespettatori totali (21.09% di share sul target commerciale). L’edizione delle 20.00 e’ la piu’ seguita sul target commerciale con una share del 21.92% (4.892.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, bene ”Striscia la Notizia”, programma piu’ visto dell’access prime time sul pubblico attivo con il 21.30% di share sul target commerciale e 5.021.000 telespettatori totali; – in prima serata, il film in prima visione ”I soliti idioti” e’ visto da 2.403.000 telespettatori totali; – in day-time, ottimo risultato per ”Pomeriggio Cinque” che raccoglie, nella prima parte, il 24.25% di share commerciale e 2.093.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 20.58% di share commerciale e 2.301.000 telespettatori totali; – nel preserale, molto bene ”Avanti un altro!”, che si conferma leader tra il pubblico 15-64 anni con una share del 24.99% e 4.274.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, la serie ”C.S.I. NY” realizza 2.154.000 telespettatori totali, share del 9.26% sul target commerciale; – in seconda serata, buon risultato per ”Le Iene” che totalizza il 14.33% di share sul target commerciale (719.000 telespettatori totali); su Retequattro, alle ore 19.00 il match di Europa League ”Pandurii-Fiorentina” ottiene 1.139.000 telespettatori totali; – in access prime time ”Quinta colonna, il Quotidiano” raggiunge 1.371.000 telespettatori totali; Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata con il film ”Bandits”, interpretato da Bruce Willis e Cate Blanchett: 429.000 telespettatori totali e l’1.68% di share sul target commerciale; su Top Crime in prima serata, la serie ”Bones” raccoglie 243.000 telespettatori totali con una share dell’1.04% su target commerciale. Premium Calcio -Europa League 4a giornata della fase a gironi: Il match delle ore 19.00 ”Pandurii-Fiorentina” (185.000 telespettatori totali e lo 0.79% di share) e la sfida delle ore 21.05 ”Lazio-Apollon Limassol” (242.000 telespettatori totali e lo 0.92% di share), superano la concorrenza pay.

La7 (ASCA) Ieri, giovedi’ 7 novembre, ”Servizio Pubblico” di Michele Santoro e’ stato il secondo programma piu’ seguito tra quelli di prima serata, e ha fatto registrare l’11,16% di share media con oltre 2,3 milioni di telespettatori (2.338.200) e oltre 7,9 milioni di contatti (7.961.165); il programma – che ieri ospitava Matteo Renzi – ha toccato picchi di oltre 2,9 milioni di telespettatori (2.916.452, alle 22:33) e del 18,90% (alle 23:37). La7 e’ stata la rete piu’ vista per 29 minuti non consecutivi: dalle 23:29 alle 23:45 con il 18,02% di share e quasi 2,7 milioni di telespettatori (2.682.958) e dalle 00:01 alle 00:12 con il 17,41% di share e quasi 1,9 milioni di telespettatori (1.884.331). L’hashtag #serviziopubblico e’ stato top trend su Twitter. Il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 6,09% di share media con oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.553.979) e quasi 2,4 milioni di contatti (2.397.297); il notiziario ha toccato un picco di oltre 1,8 milioni di telespettatori (1.802.027) pari al 6,92% di share (alle 20:25). In access prime time, ”Otto e Mezzo” con Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 5,58% con oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.529.179) e oltre 3,2 milioni di contatti (3.209.487); il programma ha toccato un picco di oltre 1,8 milioni di telespettatori (1.884.676) pari al 6,73% di share (alle 21:04). In mattinata ”Omnibus” ha totalizzato una share media del 3,43% e quasi 1,3 milioni di contatti (1.294.428), con un picco di massimo ascolto del 5,49% di share (alle 09:20). A seguire, ”Coffee Break” – condotto da Tiziana Panella – ha raggiunto il 5,75% di share media con un picco di massimo ascolto del 6,85% (alle 10:24). L’Aria Che Tira di Myrta Merlino ha fatto registrare il 4,77% di share media con un picco del 6,21% di share (alle 11:07). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 4,21% di share media con quasi 1,2 milioni di contatti (1.156.203) con un picco di massimo ascolto del 4,71% di share (alle 13:37). In seconda serata, il TgLa7 Night Desk ha fatto registrare il 4,92% di share media con un picco di massimo ascolto del 6,73% (alle 00:24). Su La7d, in mattinata, il primo episodio di ”Cuochi e Fiamme” con Simone Rugiati ha sfiorato l’1% di share media (0,95%) con un picco di massimo ascolto dell’1,39% (alle 10:40). L’appuntamento di prime time con ”Linea Gialla” di Salvo Sottile ha realizzato il proprio miglior risultato con una share media pari allo 0,71% e 1,1 milioni di contatti e con un picco dell’1,49% di share (alle 00:00). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 6,11% di share media nel totale giornata con oltre 14,4 milioni di contatti nelle 24 ore (14.474.568), l’ 8,37% di share media in prima serata con quasi 2,3 milioni di telespettatori (2.289.735) e l’11,99% di share media con quasi 1,4 milioni di telespettatori (1.397.167) in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare il 5,59% di share nel totale giornata, il 7,80% di share media con oltre 2,1 milioni di telespettatori (2.132.906) in prime time – fascia nella quale La7 e’ stata la terza rete piu’ vista in assoluto – e l’11,21% di share media con oltre 1,3 milioni di telespettatori (1.305.448) in seconda serata – fascia nella quale La7 e’ stata la seconda rete piu’ seguita in assoluto. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 5,81% di share media con oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.540.818) e oltre 4 milioni di contatti complessivi (4.078.321).

Sky (ASCA) Ieri, giovedi’ 7 novembre, 9.594.043 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.299.973 spettatori con l’8,6% di share (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,9%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,9%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,6% (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nuovi record per X Factor 2013, dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD: la terza puntata live ha raccolto davanti alla tv 759.500 spettatori medi, 130 mila in piu’ rispetto alla scorsa puntata (con una crescita del 15%). Si tratta della migliore tra le terze puntate nella storia del talent Sky. Di nuovo altissima anche la permanenza, con il 53% (gli spettatori unici sono stati 1.420.506) e una share del 3%, con picchi del 4,9%, confermando Sky Uno il canale piu’ visto della piattaforma, sia nelle 24 ore che in prima serata. Sugli stessi canali, in evidenza anche il secondo appuntamento con ”Francesco Tesei – Il Mentalista”, trasmesso dalle 20.15 circa, seguito in media da 102.815 spettatori complessivi. Per lo Sport, in evidenza il 4* turno della fase a gironi della UEFA Europa League: in particolare, Lazio-Apollon Limassol, in onda dalle 21 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato visto in media da 196.426 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, sono stati 1.460.586 gli spettatori unici raccolti da Sky Sport24 HD. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Affari di famiglia”, dalle 20.30 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 71.240 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.040.713 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 7 e’ stata seguita in media da 100.488 spettatori. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la prima puntata di ”Elementary”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 469.667 spettatori, di cui 57.974 in ascolto differito, pari al 12,3% dell’ascolto medio totale