Mercato

11 novembre 2013 | 18:03

Banzai e Airc insieme la ricerca sul cancro

Dal 2 al 15 novembre tornano I Giorni della Ricerca, una serie di iniziative promosse da Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Sabato 9 Novembre nelle piazze delle principali città  tramite un piccolo contributo di 10 € è stato possibile sostenere il lavoro dei ricercatori ricevendo come omaggio solidale una confezione di cioccolatini creata appositamente da Lindt. Chi non è riuscito ad essere in piazza nei giorni dell’iniziativa, avrà comunque la possibilità di sostenere Airc ordinando direttamente da casa i Cioccolati della Ricerca dall’ 11 al 15 novembre, attraverso i siti SaldiPrivati ed ePrice.

Con un contributo di 10,00€ si aiuterà la ricerca sul cancro e si riceverà una confezione de I Cioccolatini di Airc come omaggio solidale che fanno bene due volte: sono buoni e aiutano i ricercatori a mettere il cancro all’angolo.

SaldiPrivati ed ePrice rafforzano il loro impegno sostenendo le spese di consegna; e inoltre verrà garantita in tutta Italia la spedizione veloce in 48 ore. Il ricavato dell’iniziativa andrà interamente devoluto ad Airc. Un’attività che va a rafforzare l’impegno di Airc e che grazie all’e-commerce acquisisce una nuova capillarità su tutto il territorio Nazionale.

Anche PianetaDonna, portale leader nel segmento femminile in Italia, con 5,8 mio di Utenti Unici mensili(dati Audiweb – View di Settembre 2013), nonché storico sostenitore di AIRC per quanto riguarda le iniziative di sensibilizzazione su questa tematica, ha concesso ampio spazio all’iniziativa nel suo palinsesto.

La comunicazione sui siti SaldiPrivati ed ePrice  avverrà con formati grafici dedicati, post sui profili social e con una e-mail specifica per ricordare l’iniziativa. L’iniziativa I Giorni della Ricerca è patrocinata dalla Presidenza della Repubblica: il Presidente Napolitano riceverà i delegati  Airc e i partner  che sostengono l’iniziativa  con una cerimonia al Quirinale l’11 novembre. Tra gli invitati saranno presenti anche Bruno Decker e Raul Stella, rispettivamente Amministratore delegato di SaldiPrivati e di ePrice.

”Siamo contenti di poter dare una mano ad Airc sostenendo una causa nobile come la ricerca. Promuovendo i cioccolatini della ricerca on line di fatto contiamo di dare la possibilità ad bacino importante di persone di aderire con un solo click” ha commentato Bruno Decker. ”Promuovere l’attività di Airc anche con l’aiuto delle nostre piattaforme web è un segnale di come l’e-commerce stia acquistando rilevanza in Italia. Siamo onorati di poter  partecipare attivamente alle iniziative e dar la possibilità anche a tutti i nostri clienti di contribuire alla raccolta fondi” ha aggiunto Raul Stella.