Rcs supporta la piattaforma ecommerce My beauty box

Il Gruppo Rcs prosegue nel suo impegno per la ricerca e lo sviluppo delle attività connesse al digitale e all’eCommerce innovativo, mettendo a disposizione  la propria esperienza per MyBeautyBox,  realtà italiana di commercio elettronico che opera con modalità innovative ad abbonamento segmentato sugli interessi dei consumatori. Con questa iniziativa -si legge nel comunicato di Rcs- il Gruppo Rcs aumenta la propria presenza nel mercato dell’eCommerce con un modello declinabile anche su altri settori merceologici in cui il Gruppo opera. 

Per il Gruppo Rcs si tratta di un’ulteriore spinta verso modelli imprenditoriali innovativi e all’avanguardia, come peraltro previsto nelle linee guida strategiche del Piano per lo Sviluppo 2013-2015, alla cui concreta applicazione il Gruppo sta lavorando in questi mesi. MyBeautyBox rappresenta inoltre per i clienti e partner commerciali di Rcs una nuova forma di advertising sinergico rispetto all’offerta complessiva di servizi B2B di comunicazione.

Il progetto MyBeautyBox – che prevede l’acquisto della quota di maggioranza (60%) ceduta ad Rcs da Noosalab, l’acceleratore di imprese digitali fondato da Raffaele Giovine – si prefigge di garantire a una realtà giovane e intraprendente come MyBeautyBox un valido supporto per la crescita, grazie all’esperienza e alle specifiche competenze imprenditoriali di Rcs MediaGroup. Il sito MyBeautyBox, attivo nell’industria della bellezza dal febbraio 2012, conta ad oggi circa 250mila iscritti e vanta un ricco e strutturato portafoglio di brand selezionati in tutto il mondo. Il sito fornisce varie tipologie di abbonamento (mensile, semestrale o annuale) attraverso il quale il cliente usufruisce di prodotti cosmetici. Nel sito è presente anche uno Shop attraverso cui è possibile acquistare i prodotti precedentemente testati.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Rai Radio inaugura la ‘sala D’, l’ultima sala di registrazione digitale

Tim e Amazon lanciano Prime Video sul decoder Tim Box di Timvision

Upa: al via il master 2019 per la formazione in comunicazione d’azienda. Aperto a neolaureati e giovani manager