5,6 miliardi di sim associate a smartphone entro il 2019

(ANSA) Tra il 2013 e il 2019 le sottoscrizioni associate agli smartphone triplicheranno mentre il traffico mobile in generale crescerà di dieci volte. Sono i dati che emergono dalla quinta edizione dell’Ericsson Mobility Report che fornisce periodicamente previsioni mondiali sul futuro della telefonia. Andando nello specifico, entro il 2019, saranno 5,6 miliardi le Sim associate a smartphone, mentre le sottoscrizioni totali alla telefonia mobile sfioreranno i 9,3 miliardi. Il report stima, inoltre, che sempre entro il 2019, il il 90% della popolazione mondiale sarà coperta da reti WCDMA/HSPA mentre il 65% da LTE. Sempre secondo il rapporto, infine, il traffico generato da video cresce del 55% ogni anno e rappresenterà più del 50% del traffico dati mobile nel 2019, mentre i social network e i servizi web equivarranno a circa il 10% ciascuno. (ANSA, 12 novembre 2013)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci