Donnamoderna.com e Spin Master insieme con il gioco da tavola ‘Sfida i tuoi’

Il gioco da tavola per la famiglia ‘Sfida i tuoi’, uno dei giochi del Natale 2013 di Spin Master, è protagonista della sfida generazionale che Donnamoderna.com lancia a partire dall’11 novembre, un quiz che vede contrapposti genitori e figli su argomenti rappresentativi delle due diverse età.

Mentre i piccoli saranno chiamati a rispondere a quesiti da adulti – spiega il comunicato – i genitori verranno messi alla prova su temi cari ai loro figli. L’iniziativa promossa da Spin Master realizzata da Mediamond per Donnamoderna.com durerà 4 settimane, nel corso delle quali grandi e piccini saranno invitati a partecipare alla grande sfida generazionale, sostenuta da una campagna adv digital sulle piattoforme web di DonnaModerna, Focus Junior, Nostro Figlio e TgCom, e potranno anche invitare i propri figli/genitori a giocare a loro volta. Ogni giorno sarà possibile consultare la classifica provvisoria per scoprire chi è in testa tra i due gruppi e continuare a sfidarsi per conquistare la vittoria finale.

Tutte le risposte, inoltre, verranno raccolte e rielaborate da Donnamoderna.com per restituire tante curiosità riguardanti la famiglia italiana di oggi: quali sono gli argomenti sui quali i figli sono più ferrati dei loro genitori, quale domanda ha il maggior numero di risposte esatte da parte dei bambini, su quali aspetti del mondo dei genitori i figli mostrano di non essere particolarmente informati. L’iniziativa di Spin Master offrirà quindi, grazie al divertente gioco, alcuni interessanti spunti di riflessione sulla comunicazione interfamiliare.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Tim, una piattaforma per il crowdfunding: salute, cultura, ambiente e società

Sky e Integer in difesa del mare con Legambiente

A Torino e Milano il corso ‘Essere in rete – Ideare, progettare, narrare e verificare l’identità digitale’