I dati Auditel completi sugli ascolti del 12 novembre delle principali reti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share dell’12 novembre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA)  Torna alla vittoria la fiction su Rai1 con ”Il coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo” che raggiunge quota 4 milioni 376 mila telespettatori per uno share del 16.70%. Sempre in prima serata, su Rai2 il doppio appuntamento con il telefilm ”Criminal Minds” ha fatto registrare 2 milioni 242 mila telespettatori con il 7.82 di share per il primo episodio e 2 milioni 263 mila (8.63) per il secondo, mentre su Rai3 la puntata di ”Ballaro”’ e’ stata vista da 3 milioni 448 mila telespettatori con share del 13.72. Rai1 si aggiudica anche la seconda serata con ”Porta a Porta” che ha ottenuto 1 milione 474 mila telespettatori con share del 15.40, mentre su Rai2 ”2 Next, economia e futuro” ha ottenuto 535 mila (3.72) e su Rai3 ”Gazebo” e’ stato visto da 948 mila (7.10). Continua a mietere ascolti, sempre su Rai1, nella fascia preserale, il telequiz ”L’Eredita”’ che, partito dai 3 milioni 778 mila telespettatori con share del 20.57, si e’ attestato nel corso del programma, su un ascolto medio di 4 milioni 999 mila (22.72) per giungere ai 5 milioni 308 mila (22.73) del gioco finale della ”Ghigliottina”. Vincente anche ”Affari tuoi” nell’access prime time con 5 milioni 611 mila telespettatori e 19.66 di share. Nella stessa fascia, su Rai2 la sit-com ”Una mamma imperfetta 2” e’ stata vista da 1 milione 425 mila telespettatori (4.90) e su Rai3 l’episodio della soap ”Un posto al sole” da 2 milioni 492 mila (8.79). Le reti Rai specializzate hanno rappresentato, nelle 24 ore, il 6.59% degli ascolti con 717 mila telespettatori di media. Rai1 e’ risultato il canale piu’ seguito nella prima serata con 4 milioni 848 mila telespettatori e share del 17.34, nella seconda serata con 1 milione 790 mila (15.48) e nell’intera giornata con 1 milione 890 mila (17.39). Nel complesso i canali Rai sono stati i piu’ visti nel prime time con 11 milioni 854 mila telespettatori e 42.38 di share, nella seconda serata con 4 milioni 500 mila (38.92) e nelle 24 ore con 4 milioni 298 mila (39.54).

Mediaset

(ASCA) Ieri, martedi’ 12 novembre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 39.32% di share (9.875.000 telespettatori totali), il 38.67% di share (4.002.000 telespettatori totali) e il 39.19% di share (3.862.000 telespettatori totali. Canale 5 si aggiudica prima serata e 24 ore sul target commerciale, con rispettivamente il 17.23% di share (3.978.000 telespettatori totali) e il 18.53% di share (1.819.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.301.000 telespettatori (20.82% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 25.18% di share (5.509.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 registra 2.169.000 telespettatori totali, con il 21.54% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con una share del 22.96% e 5.538.000 telespettatori totali. – In day-time, molto bene ”Mattino Cinque” che raccoglie, nella prima parte, una share del 14.68% sul target commerciale (681.000 telespettatori totali), e nella seconda una share del 15.96% sul target commerciale (671.000 telespettatori totali). – Ottimo risultato per ”Uomini e donne”: 2.998.000 telespettatori totali con una share 25.56% sul pubblico attivo. – Nuovo record d’ascolti per ”Pomeriggio Cinque” che raggiunge nella prima parte 2.439.000 telespettatori totali con il 23.88% di share sul pubblico attivo e nella seconda parte 2.726.000 telespettatori totali, con il 22.07% di share sul target commerciale. Su Italia 1, miglior risultato stagionale per ”Le iene show”, che con il 19.60% sul pubblico attivo e 3.078.000 telespettatori totali e’ leader del prime time sul target 15/64 anni. Su Retequattro, in access prime time, molto bene ”Quinta Colonna – il quotidiano” che ottiene 1.386.000 telespettatori totali. Canali tematici: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima e seconda serata con i film ”Corvo rosso non avrai il mio scalpo” (579.000 telespettatori totali share dell’1.77% sul target commerciale) e con ”Base artica Zebra” (263.000 telespettatori share commerciale dell’1.87%). Su Top Crime, in prima serata, il film ”The Gift” ha totalizzato 286.000 telespettatori (1.15% di share sul target commerciale).

La7

(ASCA) Ieri, martedi’ 12 novembre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 6,66% di share media con oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.718.228) e oltre 2,8 milioni di contatti (2.841.640); il notiziario ha toccato picchi di massimo ascolto di oltre 1,9 milioni di telespettatori (1.938.718, alle 20:27) e del 7,34% di share (alle 20:23). In access prime time, ”Otto e Mezzo” con Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 5,43% con oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.542.646) e oltre 2,9 milioni di contatti (2.930.672); il programma ha toccato un picco di oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.728.335) pari al 5,98% di share (alle 21:02). In prime time, ”Linea Gialla”, il programma di Salvo Sottile, ha totalizzato una share media del 2,79% con oltre 3,5 milioni di contatti (3.566.576) con un picco di massimo ascolto del 5,85% (alle 23:55). In mattinata ”Omnibus” ha totalizzato una share media del 3,77% con oltre 1,4 milioni di contatti (1.424.930) e un picco di massimo ascolto del 5,81% di share (alle 07:58). Al suo interno il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 3,26% di share media con un picco di massimo ascolto del 3,89% (alle 07:42). A seguire, ”Coffee Break”, condotto da Tiziana Panella, ha raggiunto il 4,58% di share media con un picco del 5,69% (alle 10:32). ”L’Aria Che Tira”, con Myrta Merlino, ha registrato il 4,87% di share media con un picco di massimo ascolto del 5,79% (alle 11:30). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 4,42% di share media con oltre 1,2 milioni di contatti (1.255.543); il notiziario ha toccato un picco di massimo ascolto del 5,21% di share (alle 13:38). Nel pomeriggio, il secondo episodio del telefilm ”Le strade di San Francisco” ha fatto registrare il 3,30% di share con un picco di massimo ascolto del 3,81% di share (alle 16:23). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 3,65% di share media nel totale giornata con oltre 12,2 milioni di contatti nelle 24 ore (12.295.200), il 3,82% di share media in prima serata con oltre 1 milione di telespettatori (1.069.107) e il 3,60% di share in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 6,04% di share media con piu’ di 1,6 milioni di telespettatori (1.633.237) e oltre 4 milioni di contatti complessivi (4.058.637).

Sky

(ASCA) Ieri, martedi’ 12 novembre, 9.023.326 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 5,6% (8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.475.969 spettatori con il 7 % di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 4,9%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,3%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7%. Per il Cinema, in prime time, share del 2,29%. In particolare, il film ”Il caso di Thomas Crawford” in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto di 250.525 spettatori medi complessivi. Inoltre, il film in prima tv ”Cat. 8- Tempesta solare” in onda dalle 21.00 su Sky Cinema Max /+1 HD, ha raccolto nel complesso un ascolto di 108.874 spettatori medi. Per l’intrattenimento, l’appuntamento con ”X Factor Daily”, dalle 19.50 circa su Sky Uno/+1 HD, e’ stato visto in media da 140.232 spettatori complessivi. In evidenza l’episodio 17 della serie tv ”The Big Bang Theory”, in onda dalle 20.30 circa su Fox/+1/+2, seguito da 142.523 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.364.857 spettatori unici. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il nuovo appuntamento con la serie documentaristica ”Affari di famiglia” dalle 13.50 circa su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 72.674 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, 2.106.551 spettatori unici per le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24.

13 novembre 2013

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi