Gruppo Monrif: calano i ricavi ma scende anche il costo del lavoro

(ANSA) Ricavi consolidati a 153,4 milioni contro i contro i 166,9 dell’analogo periodo 2012, costi operativi e del lavoro a 143,9 mln (158,4) e margine operativo lordo consolidato a 6,4 mln (6,7 al 30 settembre 2012). Sono questi i dati principali licenziati oggi dal cda del Gruppo Monrif Spa per l’approvazione del resoconto intermedio al 30 settembre. Il calo dei ricavi consolidati dell’8% è dovuto “principalmente per il perdurare della fase recessiva” che ha “comportato ripercussioni significative nell’ambito della raccolta pubblicitaria”. I ricavi editoriali sono pari a &euro 67,3 milioni contro &euro 66,9 milioni del 2012; il calo registrato nella diffusione è stato compensato dall’aumento del prezzo di copertina delle testate QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno. I ricavi pubblicitari del Gruppo sono pari a 47,5 milioni con una flessione del 21%, ma la raccolta on-line dei siti riconducibili al marchio Quotidiano.net, pari a &euro 3,3 milioni (7% sul fatturato totale pubblicitario), è cresciuto del 18,8%. I ricavi stampa del Gruppo sono pari a 17,6 milioni, in calo di 0,4 milioni rispetto al 2012. Infine ricavi alberghieri registrano un incremento del 3,7% ed ammontano ad 13,5 milioni di euro. (ANSA, 13 novembre 2013)

Ecco il comunicato stampa diffuso dal Gruppo Monrif (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Rai, ok del Cda a Foa presidente. La nomina ora passa dalla Vigilanza

MindShare si aggiudica la gara Ferrero, top spender da 130 milioni di euro

Enel X inaugura a Vallelunga il primo e-mobility Hub dove progettare mobilità elettrica