Fernet Branca lancia la nuova pagina Facebook e il concorso Sopratuttonoi

Fernet Branca lancia la nuova pagina globale di Facebook per esprimere l’identità social dell’azienda, che si contraddistingue per la sua capacità di innovazione sul mercato, per l’apertura al dialogo e per la ricerca  di interazione con i clienti.

La presenza di Branca nel modo social- si legge nel comunicato-  risale al 2012 con il lancio di Fernandito, il drink a base di Fernet-Branca e cola, e da allora Branca ha rafforzato la propria presenza sviluppando un approccio di comunicazione multicanale. La nuova pagina Globale sviluppata in collaborazione con l’agenzia Evolution People raggiunge oggi gli oltre 1.700.000 fan e consente di avere una visione più internazionale del posizionamento del brand: dalla storia dell’azienda in Italia e nel Mondo, alla scoperta dei diversi modi per gustare Fernet fino alle tantissime novità in arrivo per il 2014.

Ma non è tutto, proprio in occasione di questo evento Fernet-Branca lancia il contest Sopratuttonoi per esprimere in modo innovativo i valori raccontati nelle diverse scene dello spot televisivo: amicizia, amore e libertà. Lo spot ripercorre infatti i momenti di vita vissuta in cui attraverso un percorso di crescita si può apprezzare il vero significato delle cose, come per Fernet-Branca che solo attraverso una degustazione consapevole si può diventare pronti ad un gusto così maturo e deciso.

La campagna utilizza una piattaforma digitale sviluppata dall’agenzia Evolution People e appositamente creata per tutti coloro che vorranno dedicare un pensiero alla persona a cui tengono di più, attraverso l’invio di un messaggio multimediale (un video, una cartolina digitale, un messaggio personalizzato). Tutti coloro che invieranno un messaggio parteciperanno al concorso abbinato, con in palio tre cofanetti Boscolo Eco-Charme ed tre voucher del valore di 1.000 euro da spendere sempre nel circuito Boscolo per l’organizzazione del viaggio.

Per la prima volta è stata messa in campo un’azione multicanale, con un uso congiunto di tv, web e social media segnando per Fratelli Branca Distillerie il passaggio da una comunicazione tradizionale ad una comunicazione sempre più integrata, attenta all’interazione diretta con i consumatori, progettando iniziative in grado di realizzare esperienze sempre più coinvolgenti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Primo compleanno per Spy che si rinnova nella grafica e nei contenuti

A settembre il primo Festival del mobile journalism. Main sponsor Mastercard

Alle Teche Rai il patrimonio della Omega Fotocronache di Vito Liverani