Da Politico.com nasce il bimestrale cartaceo di approfondimento

(ANSA) Nasce Politico Magazine, un periodico bimestrale di approfondimento, ultima creatura editoriale della premiata ditta ‘Politico.com’, il sito d’informazione che ha rivoluzionato il modo di fare informazione sui palazzi di Washington. Fondato quasi sette anni fa, sull’onda dell’era digitale applicata al giornalismo, Politico.com oggi conta circa 200 cronisti che producono in media 66 articoli al giorno e 10 newsletters specializzate. Esiste anche un’edizione cartacea di 28 pagine ma non particolarmente diffusa. Ora pero’ serviva uno strumento per andare piu’ a fondo sulle tematiche della politica americana: cosi’ e’ nata l’idea di Politico Magazine, cartaceo ma ovviamente consultabile a pagamento anche online, che oggi, nel suo numero uno, presenta una copertina su Obama, visto dal buco della serratura dello Studio Ovale e il titolo: ‘Locked in the Cabinet’, come dire chiuso ‘rinchiuso nel governo’. Quindi altri articoli sulle gravi difficolta’ che sta affrontando la Obamacare, la storia dello Shutdown e altri temi di attualita’. (ANSA, 14 novembre 2013)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Blue Financial Communication perfeziona l’acquisto di Reteconomy

Crimi: tetto a raccolta e limite a contributi per singolo editore. L’Ordine? Anacronistico

Olimpiadi, Malagò: spero nella candidatura a tre ma il Coni fa gli interessi del Paese