Da Politico.com nasce il bimestrale cartaceo di approfondimento

(ANSA) Nasce Politico Magazine, un periodico bimestrale di approfondimento, ultima creatura editoriale della premiata ditta ‘Politico.com’, il sito d’informazione che ha rivoluzionato il modo di fare informazione sui palazzi di Washington. Fondato quasi sette anni fa, sull’onda dell’era digitale applicata al giornalismo, Politico.com oggi conta circa 200 cronisti che producono in media 66 articoli al giorno e 10 newsletters specializzate. Esiste anche un’edizione cartacea di 28 pagine ma non particolarmente diffusa. Ora pero’ serviva uno strumento per andare piu’ a fondo sulle tematiche della politica americana: cosi’ e’ nata l’idea di Politico Magazine, cartaceo ma ovviamente consultabile a pagamento anche online, che oggi, nel suo numero uno, presenta una copertina su Obama, visto dal buco della serratura dello Studio Ovale e il titolo: ‘Locked in the Cabinet’, come dire chiuso ‘rinchiuso nel governo’. Quindi altri articoli sulle gravi difficolta’ che sta affrontando la Obamacare, la storia dello Shutdown e altri temi di attualita’. (ANSA, 14 novembre 2013)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Italiani online per oltre 3 ore al giorno. Navigano soprattutto da smartphone e con le app. I dati Audiweb a novembre 2018

Cristina Martín Conejero è il nuovo ceo di Hearst Spagna

Sanremo 2019, ecco quanto guadagna Claudio Baglioni. Rai: costi in linea con l’edizione 2018