Nasce Bookrepublic Lagenzia, dedicata alle strategie di personal branding

Bookrepublic, libreria online indipendente che distribuzione di ebook di piccoli e medi editori, vara un nuovo progetto: Lagenzia, dedicata alla comunicazione editoriale.

Il progetto è nato dalla collaborazione di Marco Ferrario e Marco Ghezzi (pionieri dell’editoria digitale in Italia e fondatori della piattaforma Bookrepublic, della casa editrice digitale 40k e di EmmaBooks) con Paolo Spada, digital strategist per numerosi brand globali.

Marco Ghezzi e Marco Ferrario, cto e ceo di Bookrepublic

Dal comunicato stampa dell’azienda si apprende che la comunicazione di Lagenzia è basata sia sulla produzione di formati editoriali standard, come libri ed ebook sia sulla creazione di contenuti ad hoc, come biografie, blog o siti web e portali.

L’obiettivo di Lagenzia è dare “buone parole alle aziende”, per potersi raccontare in modo personale. I contenuti sono prodotti da autori affermati nel mondo della comunicazione come Franz Krauspenhaar, Luigi Carozzo, Simon Falvo, Gianni Montieri, Fernando Coratelli, Tatiana Carelli e Fabio Palombo.

Il progetto è nato dall’esigenza di superare le attuali forme di advertising con strategie di personal branding basate su racconti multimediali e influenzare così le decisioni dei consumatori.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La storia di Pippo Fava marca la serata. Mentana e Gruber al top nella giornata dell’incarico a Conte

Cessione TuStyle e Confidenze, il Cdr denuncia: dall’editore pressioni per neutralizzare lo sciopero

Fcp-Assoradio: ad aprile +18,4% per la pubblicità in radio