Rai Cinema va sul web

Con un’offerta qualificata, in parte inedita e completamente gratuita, è al via il nuovo portale Raicinemachannel.it.

Sedendo su una montagna di diritti e di prodotti, Rai Cinema ha avuto la bella idea di organizzare sei canali specializzati con cui promuovere contenuti, attività e talenti del cinema della Rai presso il pubblico giovane della Rete.  

Nascono come canali di servizio Live, Replay e Making Of mentre Doc, Web Movies e Cult propongono contenuti di pregio,  in gran parte di prima mano.

Se Live racconta l’attualità cinematografica legata al lancio di un film e ai Festival nazionali e internazionali e Making of entra nei set cinematografici, con Replay gli utenti del portale potranno rivedere quando vogliono tutti i film e documentari trasmessi nella settimana da Raiuno, Raidue, Raitre e Rai 5.

Si scopriranno novità interessanti su Web Movies, che raccoglie tutti i film prodotti da Raicinema in esclusiva per il web e tra questi ‘Il santo’ presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma. Il documentario in tutte le salse è il territorio di Doc, che presenta una selezione continuamente aggiornata dei trecento titoli realizzati da Raicinema. Ai cinefili, infine, si consiglia di tenere d’occhio Club, la vetrina dei grandi classici italiani introvabili ormai sulle reti televisive, chicche come ‘La strategia del ragno’, ‘Colpire al cuore’ o ‘I clown’ per cominciare.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi