Il magazine Grazia sbarca in Messico

Grazie all’accordo di licensing siglato tra Mondadori e Editorial Televisa, il magazine Grazia è pubblicato anche in Messico con la nuova edizione internazionale, che avrà cadenza quindicinale.

Con questo lancio- si legge nel comunicato-  si espande il Grazia international network, che avrà per la prima volta un’edizione anche nel continente americano. In particolare, grazie a questa partnership, il mercato messicano dei periodici si arricchirà di un brand che già rappresenta a livello internazionale la moda e il made in Italy.

 “Con il lancio della 23esima edizione di Grazia nel mondo il nostro magazine sbarca finalmente nel continente americano”, ha dichiarato Zeno Pellizzari, Responsabile delle Attività Internazionali di Mondadori. “Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con il Gruppo Televisa, il più importante gruppo media dell’America Latina e siamo fiduciosi che Grazia Messico sarà presto seguita da altre edizioni nei principali Paesi del continente”, ha concluso Pellizzari.
 
Grazia Messico, diretto da Fernanda Lebrija Garfias, farà conoscere anche al pubblico di questo paese il mix di celebrities, fashion e lifestyle che  caratterizza la rivista di moda Mondadori.
 
“Siamo molto soddisfatti di questa partnership che porta Grazia in Messico, il primo paese dell’America Latina in cui il magazine sarà presente. Siamo convinti che la proposta editoriale di Grazia verrà apprezzata da inserzionisti e lettrici, grazie a contenuti che si distinguono per l’alta qualità e all’attenzione che presterà agli interessi delle donne”, ha dichiarato Mar Abascal, publisher del magazine in Messico. “Editorial Televisa è il più grande editore ispanico al mondo. Possiamo quindi dire di conoscere molto bene ciò che desidera il pubblico messicano e per questo motivo siamo convinti che Grazia sarà molto presto il giornale preferito dalle donne del nostro paese” ha concluso Mar Abascal.

 Il magazine, che avrà una diffusione di 100.000 copie e sarà distribuito in Messico e Centro America, sarà venduto a 2 euro (36 pesos), con un prezzo di lancio per il primo numero di 1,4 euro (25 pesos). Il lancio di Grazia Messico sarà sostenuto da una campagna di comunicazione, pianificata su TV, stampa, radio e outdoor, con un concept che che valorizza il made in Italy.
 
Editorial Televisa è gruppo editoriale dell’ America Latina. È  editore di magazine e player nel settore dei quotidiani, oltre che stampatore, distributore di periodici e contenuti digitali. Editorial Televisa pubblica più di 186 magazine, distribuiti in più di 80.000 punti vendita in Messico e America Latina.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Primo compleanno per Spy che si rinnova nella grafica e nei contenuti

A settembre il primo Festival del mobile journalism. Main sponsor Mastercard

Alle Teche Rai il patrimonio della Omega Fotocronache di Vito Liverani