Televisione

18 novembre 2013 | 17:14

I dati Auditel completi sugli ascolti del 17 novembre delle principali reti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 17 novembre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Sky, Mediaset, La7.

(ASCA)

Rai Buon risultato per la serie televisiva ”Un passo dal cielo” su Rai1 domenica 17 novembre che si aggiudica il prime time. La prima puntata dal titolo ”Fuori dal mondo” e’ stata seguita da 4 milioni 376mila spettatori con il 16,14 di share. La seconda, intitolata ”La nuova via”, ha avuto un seguito di 4 milioni 365 mila spettatori e il 19,94%. Buoni ascolti anche per il Gran Premio di Formula1 in Usa che, su Rai2, in prima serata ha ottenuto 3 milioni 882 mila spettatori con il 14.36 di share. Una conferma anche gli ascolti di ”Che tempo che fa” che, su Rai3, ha realizzato 3 milioni 620mila spettatori con il 13.08%. La seconda serata prevedeva su Rai1 lo ”Speciale Tg1” seguito da 1 milione 172 mila telespettatori (11.12); su Rai2 ”La Domenica Sportiva” ha ottenuto 853 mila (6.47); su Rai3 buon esordio per il talent sui libri ”Masterpiece” con 689 mila (5.14). Da segnalare ancora le buone performances delle trasmissioni del preserale e dell’access prime time di Rai1: il telequiz ”L’Eredita”’ ha ottenuto 4 milioni 835 mila telespettatori con share del 21.70 e nell’ultima parte 5 milioni 124mila con il 21.77; ”Affari tuoi” e’ stato visto da 4 milioni 923 mila telespettatori per uno share del 17.55. Rai1 si conferma il canale piu’ seguito nella prima serata con 4 milioni 570 mila telespettatori e share del 16.55, nella seconda serata con 1 milione 650 mila (14.87) e nell’intera giornata con 2 milioni 177 mila (18.42). Nel complesso i canali Rai sono i piu’ visti nel prime time con 12 milioni 598 mila telespettatori e share del 45.63 e nell’intera giornata con 4 milioni 826 mila (40.83).

La7 Ieri, domenica 17 novembre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 4,66% di share media con quasi 1,2 milioni di telespettatori (1.183.099) e oltre 2,2 milioni di contatti (2.223.510); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,3 milioni di telespettatori (1.356.949, alle 20:22) e del 5,32% di share (alle 20:12). In prime time, i tre episodi della nona stagione di Grey’s Anatomy hanno fatto registrare il 4,03% di share media con oltre 1 milione di telespettatori (1.053.695) e oltre 3,4 milioni di contatti (3.443.778) con picchi di oltre 1,3 milioni di telespettatori (1.367.284, alle 21:58) e del 6,67% (alle 23:14). In particolare, il secondo e il terzo episodio hanno realizzato rispettivamente il 4,21% di share con oltre 1,1 milioni di telespettatori e il 5,30% di share con oltre 1,2 milioni di telespettatori (1.214.543). A seguire i due episodi di Saving Hope hanno ottenuto una share media del 3,71% con un picco del 5,16% (alle 00:36). Nel dettaglio, hanno fatto registrare rispettivamente il 3,46% di share con oltre 1,4 milioni di contatti e il 4,22% di share. In mattinata, Omnibus ha totalizzato una share media del 5,11% con quasi 1,7 milioni di contatti (1.695.330) e un picco di massimo ascolto dell’8,05% di share (alle 07:55). Al suo interno, il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 6,48% di share media con un picco di massimo ascolto del 6,89% (alle 07:46). L’Aria Che Tira il Diario ha fatto registrare il 3,98% di share con quasi 1 milione di contatti (988.724) e un picco di massimo ascolto del 4,85% di share (alle 10:18). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 4,08% di share media con oltre 1,4 milioni di contatti (1.400.715); il notiziario ha toccato un picco del 4,83% di share (alle 13:54). In tarda serata il TgLa7 Sport ha fatto registrare il 3,40% di share con un picco di massimo ascolto del 3,93% (alle 01:13). Su La7d, in mattinata, il secondo episodio di Cuochi e Fiamme ha fatto registrare una share media dell’1,20% con un picco di massimo ascolto dell’1,54% (alle 11:26). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 3,45% di share media nel totale giornata con oltre 13,3 milioni di contatti nelle 24 ore (13.337.899), il 3,80% di share media in prime time con oltre 1 milione di telespettatori (1.048.232) e il 5,01% di share media in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare il 3,35% di share media in prima serata e il 4,29% in seconda serata.

Mediaset Ieri, domenica 17 novembre 2013, Canale 5 e’ risultata rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 16.17% di share (3.904.000 telespettatori totali), il 10.30% di share (1.044.000 telespettatori totali) e il 14.99% di share (1.585.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.550.000 telespettatori totali (22.13% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 19.30% e 4.316.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint”, con Juliana Moreira e il Gabibbo, e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale, con il 15.99 % di share e 3.937.000 telespettatori totali; – a seguire, il film ”Sharm el Sheikh-un’estate indimenticabile” si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con una share del 16.99% e 3.846.000 telespettatori totali; – in day time, benissimo ”Mela Verde”: 2.080.000 telespettatori totali, share del 17.48% sul target commerciale: – ”L’Arca di Noe”’, il programma del Tg5 dedicato agli animali registra 2.481.000 telespettatori totali, share del 15.10% sul target commerciale: – ottima performance per ”Domenica live” con Barbara d’Urso, che realizza nella prima parte, 2.194.000 telespettatori totali (14.47% di share sul target commerciale), nella seconda, 2.093.000 telespettatori totali (15.79% di share sul target commerciale) e nella terza 2.496.000 telespettatori totali (17.52% di share sul target commerciale); – ”Avanti un altro! Pure di Domenica” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 23.77% di share sul target commerciale e 4.525.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ascolti record per ”Lucignolo 2.0”: il 10.36% di share su pubblico attivo e 1.622.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, il film ”Colpevole di innocenza” visto da 1.910.000 telespettatori totali; – a seguire il film ”Mystic River” registra l’8.01% di share sul pubblico attivo (680.000 telespettatori totali). Canali tematici Mediaset:su Top Crime, in prima serata, molto bene la serie ”Colombo” che raccoglie 264.000 telespettatori totali (share dell’1.04% sul target commerciale). Su Iris, in prima serata il film ”Le ultime 56 ore” ha ottenuto 257.000 telespettatori totali (share dello 0.91% sul target commerciale).

Sky Ieri, domenica 17 novembre, 10.072.872 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3% (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.844.993 spettatori con il 6,9% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,1%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato dell’8,1%, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,4%. Per la Formula 1, in evidenza il GP degli Stati Uniti: la gara, in onda dalle 20 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in Alta Definizione, ha raccolto davanti alla tv 540.349 spettatori medi complessivi e 1.026.048 spettatori unici, con una permanenza del 50%. Nell’intera giornata, 1.450.078 spettatori unici per Sky Sport F1 HD e i canali del mosaico interattivo in Alta Definizione. Per il calcio, la partita benefica tra la Nazionale Cantanti e gli Amici del Sic, in onda dalle 15 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto 124.882 spettatori medi complessivi. Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD ha totalizzato 1.792.166 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 18, e’ stata vista da 110.367 spettatori medi. Per i canali Cinema, share del 2,7% in prime time. In particolare, il nuovo episodio della serie originale Sky con Filippo Timi, ”I delitti del BarLume – La carta piu’ alta”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, dalle 21.40 circa su Sky Cinema Hits HD e su Sky On Demand , ha raccolto davanti alla tv 392.728 spettatori medi complessivi. Inoltre, il film ”Vivere un sogno – Goal!” , in onda su Sky Cinema Max 1/+1 dalle 21 circa, ha ottenuto un ascolto complessivo di 174.248 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, il nuovo episodio della serie ”Killing Kennedy”, in onda dalle 20.55 su Fox Crime 1/+2 e su National Geographic Channel/+1, ha avuto un seguito complessivo di 172.857 spettatori medi. Il dato e’ la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno Il dato e’ la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio ”Sky on demand” Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con il nuovo episodio della serie ”I maghi del garage”, dalle 15.15 circa su National Geographic Channel/+1, ha avuto un seguito di 67.772 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.419.156 spettatori unici. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”I delitti del BarLume – Il Re dei Giochi”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 978.997 spettatori, di cui 265.348 in ascolto differito, pari al 27,1% dell’ascolto medio totale.

(Asca, 18 novembre 2013)