Mercato

19 novembre 2013 | 11:55

Yam 112003 debutta su Dmax con il programma ‘Affari a quattro ruote Italia’

Yam112003 debutta su Dmax con il programma ‘Affari a quattro ruote Italia’ e porta in televisione, ogni martedì alle 22.00 a partire dal 19 novembre, la passione per le quattro ruote d’epoca svelando tutti i segreti del restauro delle automobili d’epoca della Penisola. Il programma sarà visibile sul Dtt al canale 52 e su Tivùsat al canale 28.

L’amore per le automobili classiche che ha reso cult e internazionale il programma Wheeler Dealers e che ora caratterizzerà la versione italiana – spiega un comunicato di Yam – verrà messo in onda attraverso 6 puntate da 30 minuti ciascuna da due specialisti italiani come Cristiano Soro, venditore di quattro ruote sia moderne che classiche, e Christian Russo, venditore di vetture d’antan. Un duo unito dalla capacità di scovare macchine uniche, sì segnate dal tempo, ma che ancora hanno fascino ed eleganza, restaurandole, rimettendole in strada e rivendendole agli appassionati di settore. La coppia, per gli amici Cris & Chris, in questa avventura si appoggia a Marco Venezia, giovane meccanico appassionato di auto d’epoca.

Protagoniste le bellezze della storia delle quattro ruote made in Italy: Alfa Romeo 1750 Gt, Fiat 124 Spidereuropa, Lancia Beta Montecarlo, Alfa Romeo Junior Zagato, Fiat 750 Vignale, Alfa Romeo GTV.

Le telecamere – continua il comunicato – seguiranno allora i due esperti nella loro caccia al tesoro in giro per l’Italia e nelle loro trattative per entrarne in possesso senza spendere cifre elevate. In seguito, si daranno da fare nell’officina di Marco per rimettere a nuovo queste automobili con sapienza e cura per i dettagli originali, per poi rivenderle nella speranza di ottenere un buon margine di guadagno. Perché, a parte la passione che sospinge il trio, l’obiettivo è chiaro: riuscire a portare a casa il vero affare a 4 ruote.

‘Affari a quattro ruote Italia’ è una produzione originale di Yam112003 a cura di Gory Pianca, in esclusiva per Discovery Italia. Produzione esecutiva di Alberto Recalcati, regia a cura di Gianluca Montesano.

 

ERRATA CORRIGE: Sul numero di ottobre di Prima Comunicazione (443) abbiamo erroneamente attribuito il programma ‘Party Planners compleanni a sopresa’ a Magnolia. Fa invece parte delle Produzioni YAM112003.