Alessandra Del Prete, direttore entertainment strategy di Microsoft Italia

Il 19 novembre Alessandra Del Prete è nominata  direttore Entertainment Strategy di Microsoft Italia, azienda attiva nel settore informatico.

Del Prete è stata direttore marketing Xbox ed è arrivata in Microsoft  dopo un’ esperienza in Disney. La sua ultima posizione è stata quella di senior marketing manager per il franchise e il licensing, responsabile di tutto il portfolio di brand della Disney. In azienda ha ricoperto diversi ruoli legati al marketing e al prodotto, da brand Manager per i prodotti consumer Disney a product manager nella divisione Home Video a marketing manager per Disneyland Resort Paris e Walt Disney Television Italia, oltre ad essere stata responsabile per il mercato Italiano e Spagnolo dello sviluppo licensing dei brand televisivi.E’ laureata in Economia Aziendale, indirizzo Marketing presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. È sposata e ha 2 figli.

 

Alessandra Del Prete

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Alessandro Cozzi, regional director di Extreme Networks

Antonio Grillo, user experience e service design director in Digital Entity

Laura Paschetto nominata direttore generale di Rai Pubblicità