I dati Auditel completi sugli ascolti del 18 novembre delle principali reti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 18 novembre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7, Sky.

Rai

(ASCA)  La Nazionale di Prandelli pareggia sul campo, ma vince su Rai1. L’amichevole di calcio tra Italia e Nigeria, giocata a Londra e trasmessa in diretta su Rai1, ha vinto la sfida del preserale ed e’ stata la trasmissione piu’ vista ieri con 6 milioni 379 mila telespettatori di media e uno share del 21.60%. In particolare il primo tempo ha ottenuto 7 milioni 2 mila telespettatori con share del 23.34 e il secondo tempo 5 milioni 771 mila (19.84). Su Rai2 la prima serata prevedeva un nuovo appuntamento con lo show ”Made in Sud”, visto da 1 milione 959 mila telespettatori (8.02). Su Rai3, sempre nella fascia del prime time, ”Report” ha ottenuto 2 milioni 331 mila telespettatori con share dell’8.19. Per quanto riguarda i programmi della seconda serata, su Rai1 ”Porta a Porta” ha ottenuto 1 milione 132 mila telespettatori con share del 10.27; su Rai2 ”Emozioni: Moda’ – Nomadi, la forza del gruppo” 446 mila (7.94); su Rai3 ”Sfide: L’Angelo Biondo e il Toro Scatenato” 845 mila (4.41). Per quanto riguarda la fascia del preserale, e’ sempre Rai1 con il telequiz ”L’Eredita”’ a vincere, a cominciare da ”La sfida dei 6”, visto da 3 milioni 748 mila telespettatori con share del 20.26, per proseguire con il corpo centrale del programma che ha ottenuto una media di 5 milioni 86 mila (22.47), per finire con il gioco della ”Ghigliottina”, seguito da 5 milioni 365 mila (22.34). Da segnalare su Rai3 la puntata di ”Sconosciuti”, seguita da 1 milione 115 mila telespettatori (4.11) e, a seguire, l’episodio di ”Un posto al sole” visto da 2 milioni 212 mila (7.56). Per quanto riguarda i canali specializzati Rai, nella fascia del prime time sono stati seguiti da 2 milioni 83 mila telespettatori (7.05), in particolare si segnala su Rai Premium l’episodio di ”Nero Wolfe” seguito da 727 mila telespettatori (2.53) e su Rai Movie il film ”Freccia insanguinata” con 634 mila (2.25). Rai1 e’ risultato il canale piu’ seguito nella prima serata con 5 milioni 955 mila telespettatori e share del 20.15. Nel complesso i canali Rai sopno stati i piu’ visti nel prime time con 12 milioni 109 mila telespettatori per uno share del 40.98 e nelle 24 ore con 4 milioni 232 mila (37.72).

Mediaset

(ASCA) Ieri, lunedi’ 18 novembre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 40.44% di share (10.877.000 telespettatori totali), il 41.34% di share (4.865.000 telespettatori totali) e il 39.75% di share (4.070.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in seconda serata e nelle 24 ore con, rispettivamente, 2.002.000 telespettatori totali (17.97% di share sul target commerciale) e 2.105.000 telespettatori totali (20.96% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.424.000 telespettatori (22.85% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.73% (5.368.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per ”Striscia la notizia”, programma non sportivo piu’ visto della giornata con 5.879.000 telespettatori totali e una share del 22.10% sul target commerciale; a seguire record di ascolti per l’ultima puntata di ”Squadra Antimafia 5” con 5.569.000 telespettatori totali e, risulta leader della prima serata pubblico attivo con il 24.46% di share; ascolti record in day-time: ”Uomini e donne” di Maria De Filippi con 3.122.000 telespettatori totali, share commerciale del 26.07%; a seguire, la soap opera ”Il segreto” registra una share del 29.11% sul target commerciale con 3.107.000 telespettatori totali; ”Pomeriggio Cinque”, ottiene nella prima parte, 2.608.000 telespettatori totali (share commerciale del 23.71%) e, nella seconda parte, segna il record stagionale con 2.673.000 telespettatori totali, (19.54% share commerciale); miglior ascolto stagionale anche per ”Avanti un altro!”: 4.704.000 telespettatori totali, share del 25.27% sul target commerciale; su Italia 1, ”Colorado” e’ il programma comico piu’ visto della prima serata con 2.318.000 telespettatori totali, share del 11.08% sul target commerciale; a seguire, sempre bene ”Tiki Taka – Il calcio e’ il nostro gioco”, che registra una share del 12.16% commerciale (620.000 telespettatori totali); su Retequattro, in access, prime time, ”Quinta Colonna” totalizza: 1.330.000 telespettatori totali; in prima serata e’ il programma d’informazione piu’ seguito con 1.303.000 telespettatori totali. Canali tematici: su Iris, in prima serata, molto bene il film di Stanley Kubrick ”Arancia Meccanica” : 459.000 telespettatori totali con 1.70% share commerciale; ottimo risultato anche per il film di Robert Altman ”Gosford Park”, al vertice della seconda serata con 291.000 telespettatori totali, 2.24% di share sul target commerciale; su La5, ascolti in crescita sia in prima serata, con ”Fashion Style”: 223.000 telespettatori totali che in seconda serata con ”Tacco 12”: 201.00 telespettatori totali.

La 7

(ASCA) Ieri, lunedi’ 18 novembre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 7,50% di share media con oltre 2 milioni di telespettatori (2.003.377) e oltre 3 milioni di contatti (3.004.718); il notiziario ha toccato un picco di oltre 2,2 milioni di telespettatori (2.278.186) pari all’8,45% di share (alle 20:23). In access prime time, ”Otto e Mezzo” con Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 5,35% con quasi 1,6 milioni di telespettatori (1.579.712) e oltre 3,1 milioni di contatti (3.163.840); il programma ha toccato un picco di oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.788.153) pari al 5,96% di share (alle 21:04). In prime time, ”Piazzapulita” con Corrado Formigli ha fatto registrare il 4,54% di share media con oltre 1 milione di telespettatori (1.065.125) e oltre 5,6 milioni di contatti complessivi (5.664.626); il programma ha raggiunto picchi di oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.554.053, alle 21:45) e del 6,33% di share (alle 23:54). In mattinata ”Omnibus” ha totalizzato una share media del 4,08% con oltre 1,3 milioni di contatti (1.362.366) e un picco di massimo ascolto del 6,04% di share (alle 07:57). Al suo interno il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 4,03% di share media con un picco di massimo ascolto del 4,74% (alle 07:43). ”Coffee Break” con Tiziana Panella ha raggiunto il 6,62% di share media con un picco di massimo ascolto dell’8,75% (alle 10:54). A seguire, ”L’Aria Che Tira” con Myrta Merlino ha registrato il 7,93% di share media con un picco di massimo ascolto del 8,84% (alle 11:06). ”L’Aria Che Tira Oggi” ha realizzato il 3,35% di share media con quasi 1,2 milioni di contatti (1.197.763) e un picco di massimo ascolto del 5,29% (alle 12:01). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 4,63% di share media con oltre 822mila telespettatori (822.556) e quasi 1,4 milioni di contatti (1.385.815); il notiziario ha toccato un picco di massimo ascolto di oltre 1 milione di telespettatori (1.002.383), pari al 5,63% di share (alle 13:46). Nel pomeriggio, ”Il Commissario Cordier” ha realizzato il 3,23% di share media con oltre 1,4 milioni di contatti e con un picco di massimo ascolto del 3,91% (alle 18:56). Su La7d, al mattino, ”I Menu’ di Benedetta” ha raccolto una share media dell’1,07% con un picco di massimo ascolto del 2,11% (alle 09:53). A seguire il primo episodio di Cuochi e Fiamme ha raggiunto il proprio record con il 2,01% di share media e un picco di massimo ascolto del 2,58% (alle 10:33). Il secondo episodio ha raccolto l’1,68% di share media con un picco di massimo ascolto del 2,16% (alle 11:26). In seconda serata, il secondo episodio di ”Cambio Moglie” ha registrato una share media dell’1,20% con un picco di massimo ascolto dell’1,77% (alle 00:41); in particolare, il terzo episodio ha ottenuto l’1,58% di share media con un picco di massimo ascolto del 2,14% (alle 01:39). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 4,71% di share media nel totale giornata con oltre 13,5 milioni di contatti nelle 24 ore (13.500.348), il 5,31% di share media in prima serata con oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.570.272) e il 5,45% di share media in seconda serata. La sola La7 ha raggiunto il 4,04% di share media nel totale giornata, il 4,55% di share media con oltre 1,3 milioni di telespettatori (1.344.954) in prime time e il 4,46% di share media in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 6,35% di share media con oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.788.239) e oltre 4,1 milioni di contatti complessivi (4.141.882).

Sky

(ASCA) Ieri, lunedi’ 18 novembre, 9.541.982 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 5,6%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.407.703 spettatori con il 4,9% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 5,7%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,4%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,2%. Per i canali Cinema, share del 2,05% in prime time. In particolare, il film ”Red lights”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 302.098 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con ”X Factor – Daily”, in onda dalle 19.45 circa su Sky Uno/+1 HD, e’ stato visto in media da 191.284 spettatori medi complessivi. La sesta puntata della quarta stagione di ”The Walking Dead”, dalle 22.55 circa su Fox HD/+1/+2, e’ stata seguita nel complesso da 218.247 spettatori medi, mentre sui canali Fox Crime HD/+1/+2 l’ episodio della serie ”Law & order SVU ”, in onda dalle 21.55, e’ stato visto in media da 137.157 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Affari al buio”, dalle 13.30 circa su History HD/+1, e’ stato visto da 64.805 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, sono stati 1.421.957 gli spettatori unici raccolti da Sky Sport24 HD e 2.320.847 gli spettatori unici per le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 e’ stata seguita da 111.841 spettatori medi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi