Paolo Insinga, creative director di Interbrand

Il 20 novembre 2013 Interbrand, società internazionale di brand consultancy, annuncia la nomina di Paolo Insinga a creative director dell’ufficio italiano.

Paolo, classe 1976, laureato in disegno industriale presso Politecnico di Milano, ha acquisito nel corso degli anni un’esperienza specifica nello sviluppo di progetti di branding e comunicazione integrata.

Dopo un’esperienza di tre anni come freelance designer per diversi progetti, tra i quali Credit Suisse e Barco, entra in Landor Associates dove trascorre dieci anni ricoprendo posizioni di crescente responsabilità. Durante quest’esperienza è coinvolto in numerosi progetti cross-office collaborando con le diverse sedi del gruppo. Affina le proprie competenze realizzando progetti di corporate e consumer branding per clienti quali P&G, CartaSi, Camera di Commercio di Milano, Lavazza, Philip Morris, Ferrero, Nostromo, Grana Padano, Percassi.

In Interbrand Paolo guida il team di design, supportando i clienti nello sviluppo e nella gestione di quello che è il loro asset principale – il brand – sviluppando il concept creativo a partire da analisi e strategia e guidandone la declinazione sui singoli touchpoint.

Paolo Insinga

Paolo Insinga, creative director di Interbrand

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Maddalena Marino, head of ad operation di Adglow

Carolina Moreno, vice president of sales di Liferay

Pamela Kaufman, presidente di Viacom/Nickelodeon Global Consumer Products