Televisione

20 novembre 2013 | 15:48

I dati Auditel completi sugli ascolti del 19 novembre delle principali reti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 19 novembre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7, Sky.

Mediaset

(ASCA) Mediaset, 3,6 mln spettatori per il film ”Avatar”(9.931.000 telespettatori totali), il 45.72% di share (5.091.000 telespettatori totali) e il 39.67% di share (4.124.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, con rispettivamente il 19.04% di share (4.429.000 telespettatori totali), il 18.84% di share (2.026.000 telespettatori totali) e il 20.29% di share (2.070.000 telespettatori totali) . Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.688.000 telespettatori (23.04% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 26.42% di share (5.758.000 telespettatori totali). L’edizione straordinaria delle ore 16.05 raggiunge il 26.44% di share sul pubblico attivo (3.044.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 registra 2.492.000 telespettatori totali, con il 23.78% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con una share del 21.77% e 5.202.000 telespettatori totali; – in prime time, il film ”Avatar” si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con una share del 19.49% e 3.568.000 telespettatori totali; – a seguire, bene ”Matrix”: la diretta dedicata all’alluvione che ha colpito la regione Sardegna realizza una share del 10.53% (490.000 telespettatori totali); – in day-time, molto bene ”Mattino Cinque” che raccoglie, nella prima parte, 830.000 telespettatori totali (share del 15.81% sul target commerciale), e nella seconda, 718.000 telespettatori totali (una share del 14.36% sul target commerciale; – ottimo risultato per ”Uomini e donne”: 3.116.000 telespettatori totali con una share 24.98% sul pubblico attivo; – nuovo record d’ascolti per ”Pomeriggio Cinque” che raggiunge, nella prima parte, 2.724.000 telespettatori totali con il 22.82% di share sul pubblico attivo, e nella seconda parte, 2.967.000 telespettatori totali, con il 20.62% di share sul target commerciale; – ”Avanti un altro!”, condotto da Paolo Bonolis, si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con una share del 25.25% e 4.566.000 telespettatori totali; su Italia 1, ascolti sempre al top per ”Le Iene show”, che raggiunge 3.077.000 telespettatori totali euna share del 18.26% sul pubblico attivo; su Retequattro, in access prime time, benissimo ”Quinta Colonna – il quotidiano” che ottiene 1.428.000 telespettatori totali. Canali tematici: Iris e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con il film ”Tomahawk, scure di guerra”: 422.000 telespettatori totali e una share dell’1.02% sul target commerciale. Bene anche nelle 24 ore con 149.000 telespettatori.

La7

(ASCA) Ieri, martedi’ 19 novembre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 6,64% di share media con oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.727.662) e oltre 2,7 milioni di contatti (2.740.177); il notiziario ha toccato un picco di massimo ascolto di oltre 2 milioni di telespettatori (2.033.619) pari al 7,69% di share (alle 20:25). In access prime time, ”Otto e Mezzo” con Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 5,27% con quasi 1,5 milioni di telespettatori (1.465.881) e oltre 2,9 milioni di contatti (2.963.462); il programma ha toccato picchi di oltre 1,6 milioni di telespettatori (1.618.437, alle 21:01) e del 5,76 % di share (alle 20:58). In prime time, ”Linea Gialla”, il programma di Salvo Sottile, ha totalizzato una share media del 2,81% con oltre 3,7 milioni di contatti (3.710.032) con un picco di massimo ascolto del 4,17% (alle 00:13). In mattinata ”Omnibus” ha totalizzato una share media del 3,38% con quasi 1,5 milioni di contatti (1.489.835) e un picco di massimo ascolto del 5,35% di share (alle 07:57). A seguire, ”Coffee Break”, condotto da Tiziana Panella, ha raggiunto il 5,50% di share media con un picco del 6,85% (alle 10:30). ”L’Aria Che Tira”, con Myrta Merlino, ha registrato il 5,46% di share media con un picco di massimo ascolto del 6,31% (alle 11:34). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 4,36% di share media con oltre 1,5 milioni di contatti (1.507.824); il notiziario ha toccato un picco di massimo ascolto del 5,04% di share (alle 13:53). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 3,56% di share media nel totale giornata con oltre 13,7 milioni di contatti nelle 24 ore (13.793.244), il 3,85% di share media in prima serata con oltre 1 milione di telespettatori (1.087.972) e il 3,43% di share in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 5,93% di share media con quasi 1,6 milioni di telespettatori (1.596.356) e oltre 4,1 milioni di contatti complessivi (4.130.973).

Sky

(ASCA) Ieri, martedi’ 19 novembre, 9.430.463 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.971.000 spettatori con il 7,1 % di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,7%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,2%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,8%. Per il Cinema, in prime time, share del 2,22%. In particolare, il film ”Exploding Sun” in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto di 245.452 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con ”X Factor Daily”, dalle 19.50 su Sky Uno/+1 HD, e’ stato visto in media da 212.585 spettatori complessivi. In evidenza anche il primo episodio della nuova serie tv ”Sleepy Hollow”, in onda dalle 21 su Fox/+1/+2 HD, seguito da 151.092 spettatori medi complessivi. Sugli stessi canali, la nuova puntata della serie ”Teen Wolf”, in onda dalle 22 circa ha ottenuto un ascolto di 111.989 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche il nuovo episodio della settima stagione di ”Criminal Minds”, in onda dalle 18.15 su Fox Crime HD/+1/+2, che ha raccolto complessivamente 124.642 spettatori medi Per i canali Sport, in evidenza i match di ritorno di qualificazione ai Mondiali 2014: Svezia-Portogallo, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stata seguita in media da 337.839 spettatori complessivi (1.137.658 spettatori unici), mentre Francia-Ucraina, dalle 21 su Sky Calcio 2 HD e Sky Supercalcio HD, ha avuto nel complesso 228.339 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.399.496 spettatori unici. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il nuovo appuntamento con la serie ”Affari al buio” dalle 19.45 circa su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 72.405 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, 2.583.826 spettatori unici per le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24. In particolare l’edizione di Sky TG24 delle 19 circa ha ottenuto un ascolto di 116.657 spettatori medi. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’appuntamento con la 4a stagione di ”Masterchef USA”, su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 585.842 spettatori, di cui 63.724 in ascolto differito, pari al 10,9% dell’ascolto medio totale.

Rai

(ITALPRESS) Sono stati 4 milioni 140 mila, per uno share del 15.41% i telespettatori che hanno seguito in prime time su Rai1 la quarta puntata de “Il coraggio di una donna. Rossella, capitolo secondo”. Sempre in prima serata, su Rai2 sono andati in onda due telefilm della serie “Criminal Minds” che hanno ottenuto 2 milioni 464 mila telespettatori con share dell’8.46 per il primo episodio e 2 milioni 378 mila (8.77) per il secondo; su Rai3 “Ballaro’” e’ stato seguito da 3 milioni 111 mila telespettatori con share del 12.15. Per la seconda serata si segnala su Rai1 “Porta a Porta” con 1 milione 141 mila telespettatori per uno share del 10.45 e su Rai3 “Gazebo” con 993 mila (6.84).

20 novembre 2013