Mercato

21 novembre 2013 | 16:28

Nuovo Cioè: restyling per il settimanale teen. Grande festa a Roma

Esce il nuovo Cioè, con una tiratura speciale di 80 mila copie e una grande festa per il lancio a Roma del settimanale per teenager diretto da Marco Iafrate e pubblicato da Panini Magazines. Dal numero in edicola da domani venerdì 22 novembre, infatti, la rivista presenterà una nuova veste grafica e nuovi contenuti pur mantenendo le radici nella tradizione nata nel 1980.

“Il settimanale Cioè ha radici forti e profonde, rappresenta la continuità ma anche il rinnovamento”, ha dichiarato il direttore Marco Iafrate. “La nuova rivista sarà un po’ Warhol un po’ One Direction, cioè la boyband più amata oggi dalle teenager di mezzo mondo. Come dicono le ragazzine, le mode tornano e ci divertono. E allora questo ‘nuovo Cioè’ vuole pescare nelle emozioni fantastiche degli anni ‘80 e anche sorprendere un target abituato ad altri stilemi, all’esserci solo se ‘postati’, contribuendo a dare nuove sensazioni, inaspettate per chi oggi ha fra i 12 e i 15 anni”.

“Questo restyling di Cioè rientra nella nostra più ampia strategia commerciale nel segmento dei prodotti per bambini e ragazzi, che recentemente ha visto anche l’acquisizione di Topolino e di tutte le altre testate Disney” ha sottolineato Simone Airoldi, direttore Publishing del Mercato Italia della multinazionale modenese. .

Per celebrare il lancio di questo nuovo Cioè, è stato anche organizzato un evento ad inviti, il Cioè The Party, che si svolgerà lunedì 25 novembre presso il Crazy Bull Cafè di Roma. Vi parteciperanno 100 lettrici della rivista, selezionate nelle scorse settimane, provenienti da tutta l’Italia. Alla festa, interverranno una serie di vip e personaggi amati dalle teenager, come la boyband dei FreeBoys dopo l’avventura tv a “X Factor”, il vincitore del Festival di Castrocaro Davide Papasidero, alcuni attori della Disney e ancora altri ospiti. Presenterà Anastasia Kuzmina, la ballerina di origine ucraine vincitrice dell’edizione 2012 di “Ballando con le Stelle”.

Il “Cioè The Party” sarà anche l’occasione per la nuova concessionaria Emmei Adv di presentare agli operatori pubblicitari interessati al target teen i risultati della raccolta pubblicitaria per “Cioè” nel 2013.