Notizie di agenzia, Televisione

21 novembre 2013 | 18:00

I dati Auditel completi sugli ascolti del 20 novembre delle principali reti televisive

Fonte: ASCA

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 20 novembre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7, Sky.

Rai

(ASCA) Sono stati 4 milioni 812 mila (share del 17.86) i telespettatori che ieri sera hanno guardato su Rai1, in prima serata, il film di Pupi Avati ”Il bambino cattivo”. Nella stessa fascia oraria, su Rai2, e’ andato in onda il film ”Limitless”, seguito da 1 milione 108 mila telespettatori con share del 4.03, mentre su Rai3 il consueto appuntamento con ”Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli, ha ottenuto 2 milioni 702 mila telespettatori, pari a uno share del 10.52%. La seconda serata la conquista ”Porta a Porta” su Rai1 con 1 milione 175 mila telespettatori e share dell’11.37; su Rai2 ”Razza Umana” registra 541 mila telespettatori (3.74); su Rai3 ”Gazebo” ne totalizza 915 mila con share del 7.00%. Ancora un successo nel preserale per Rai1 con ”L’Eredita”’ che registra 5 milioni 6 mila telespettatori, per uno share del 23.05, di ascolto medio, saliti a 5 milioni 270 mila (22.86) nel gioco finale. Affari tuoi, sempre su Rai1, ma nell’access prime time, vince la sfida della fascia d’ascolto con 5 milioni 579 mila telespettatori e share del 20.05. Da segnalare, su Rai1, il secondo appuntamento con il ”56* Zecchino d’Oro”, seguito da 2 milioni 221 telespettatori e share del 16.35, mentre su Rai3 ”Sconosciuti” ottiene 1 milione 502 mila telespettatori (5.76) e, a seguire, ”Un posto al sole” fa registrare 2 milioni 349 mila telespettatori (8.48). La prima serata dei canali specializzati Rai totalizza 1 milione 541 mila telespettatori (5.53). In particolare su Rai4 ”JFK, un caso ancora aperto” e’ stato visto da 392 mila (1.47) e su Rai Movie ”French Kiss” da 413 mila (1.54). Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ seguiti nelle 24 ore con 4 milioni 40 mila telespettatori e share del 37.08.

Mediaset

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 20 novembre 2013, le Reti Mediaset si aggiudicano prima e seconda serata con, rispettivamente, 10.623.000 telespettatori totali (41.65% di share sul target commerciale) e 4.180.000 telespettatori totali (38.73% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente: 5.283.000 telespettatori (21.15% di share sul target commerciale); 1.685.000 telespettatori totali (14.66% di share sul target commerciale); 2.026.000 telespettatori totali (20.27% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.429.000 telespettatori (23.20% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul target commerciale, con una share del 24.81% (5.334.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto raggiunge 2.171.000 spettatori totali, con il 22.18% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target 15-64 anni, con il 23.06% di share sul target commerciale (5.538.000 telespettatori totali); a seguire, record per ”Le Tre Rose di Eva”, programma leader assoluto del prime-time: 5.011.000 telespettatori totali, con share del 20.33% sul target commerciale; in day-time, bene ”Uomini e donne”: 2.803.000 spettatori totali, con il 25.52% di share tra i 15-64 anni; ”Mattino cinque” registra, nella prima parte, il 16.70% di share commerciale (691.000 telespettatori totali) e, nella seconda, il 15.14% di share commerciale (619.000 telespettatori totali); continua il successo di ”Pomeriggio Cinque”, che segna, nella prima parte, il 22.75% di share commerciale (2.473.000 telespettatori totali) e, nella seconda, il 20.45% di share commerciale (2.811.000 telespettatori totali); ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo, con una share del 26.05% (4.577.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, molto bene il film in prima tv ”Il cosmo sul como”’: 2.793.000 telespettatori totali e il 12.60% di share sul pubblico attivo; su Retequattro, nell’access prime-time, bene ”Quinta colonna, il Quotidiano”: 1.388.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: su Iris, per il ciclo di film ”Human Rights”, commentato da Pierluigi Battista, il film in prima serata ”L’isola dell’ingiustizia- Alcatraz” registra 358.000 telespettatori totali (share dell’1.12% sul target commerciale); su Top Crime, in prime-time, la serie ”Law&Order: Svu” realizza 300.000 spettatori totali, con l’1.11% di share sul pubblico attivo

La 7

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 20 novembre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 7,15% di share con oltre 1,8 milioni di telespettatori (1.812.283) e oltre 2,7 milioni di contatti (2.709.324); il notiziario ha toccato un picco di quasi 2,1 milioni di telespettatori (2.093.231) pari all’8,08% di share (alle 20:25). In access prime time, Otto e Mezzo con Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 6,58% con oltre 1,8 milioni di telespettatori (1.820.514) e oltre 3,3 milioni di contatti (3.335.144); il programma ha toccato un picco di oltre 2,1 milioni di telespettatori (2.109.897) pari al 7,41% di share (alle 21:11). In prime time, La Gabbia di Gianluigi Paragone ha fatto registrare il 4,72% di share media con quasi 1 milione di telespettatori (979.126) e oltre 5,6 milioni di contatti (5.616.717); il programma ha toccato picchi di massimo ascolto di oltre 1,6 milioni di telespettatori (1.670.676, alle 21:57) e del 6,70% di share (alle 23:16). In mattinata Omnibus ha totalizzato una share media del 3,79% con oltre 1,4 milioni di contatti (1.402.371) e un picco di massimo ascolto del 5,79% di share (alle 07:56). Al suo interno, il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 3,61% di share media con un picco di massimo ascolto del 4,14% (alle 07:43). A seguire, Coffee Break, condotto da Tiziana Panella,ha raggiunto il 6,30% di share con un picco dell’8,15% (alle 10:52). L’Aria Che Tira, con Myrta Merlino, ha registrato il 7,46% di share con un picco di massimo ascolto dell’8,50% (alle 11:25). L’Aria Che Tira Oggi ha fatto registrare il 3,64% di share media con quasi 1,3 milioni di contatti (1.286.616) e con un picco di massimo ascolto del 5,61% (alle 11:53). Il Tg Meridiano ha ottenuto il 4,52% di share, con oltre 802mila telespettatori (802.519) e oltre 1,4 milioni di contatti (1.442.743); il notiziario ha toccato un picco di massimo ascolto di quasi 1 milione (983.897), pari al 5,48% di share (alle 13:45). Nel pomeriggio, il secondo episodio di Le strade di San Francisco ha fatto registrare il 3,35% di share con un picco di massimo ascolto del 4,29% di share (alle 16:34). Su La7d, in mattinata, il primo episodio Cuochi e Fiamme ha fatto registrare una share media dell’1,23% con un picco di massimo ascolto del 2,01% (alle 10:26) . Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 4,50% di share media nel totale giornata con oltre 13,4 milioni di contatti nelle 24 ore (13.436.758), il 5,52% di share media con oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.538.443) in prima serata e il 5,07% di share media in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare il 4,07% di share media nel totale giornata, il 5,14% di share media con oltre 1,4 milioni di telespettatori (1.432.798) in prime time e il 4,44% di share media in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 6,82% di share media con oltre 1,8 milioni di telespettatori (1.816.808) e oltre 4,3 milioni di contatti complessivi (4.360.039).

Sky

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 20 novembre, 9.446.055 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 5,9%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.731.094 spettatori con il 6,3% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,4%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7%. Per i canali Cinema, share del 2,51% in prime time. In particolare, il film ”Code name: Geronimo”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 327.078 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con ”X Factor – Daily”, in onda dalle 19.50 circa su Sky Uno/+1 HD, e’ stato visto in media da 169.455 spettatori medi complessivi. Sugli stessi canali, in evidenza gli ascolti della quarta stagione di ”Masterchef USA”: la puntata in onda dalle 21.10, e’ stata seguita nel complesso da 206.734 spettatori medi, mentre quella trasmessa dalle 22, ha avuto un se’guito di 239.491 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Affari al buio – New York”, dalle 19.40 circa su History HD/+1, e’ stato visto da 54.799 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, sono stati 1.348.653 gli spettatori unici raccolti da Sky Sport24 HD e 2.344.205 gli spettatori unici per le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 e’ stata seguita da 109.265 spettatori medi.

ASCA 21 novembre