Vine è da oggi anche in italiano

A partire da oggi Vine, l’app di Twitter per filmare e condividere brevi video direttamente dal proprio smartphone, è disponibile anche in italiano. A darne notizia è Livia Iacolare, media partnership manager di Twitter, sul blog ufficiale del social network, dove dà anche sei consigli per usare l’app al meglio.

Ecco cosa scrive:

Con Vine è facile filmare e condividere brevi video, in loop, direttamente dal proprio telefono. A partire da oggi Vine è disponibile anche in italiano.

Registrare un video con Vine è semplicissimo: tocca lo schermo e mantieni il contatto per tutta la durata della registrazione, quindi stacca il dito dallo schermo per interromperla. Se vuoi mettere in pausa un filmato puoi salvarlo e riprendere la registrazione in un secondo momento. Potrai poi vederlo in anteprima e scrivere il post prima di condividerlo su Vine, Twitter e Facebook.

Ci sono diversi modi per trovare video e account interessanti nell’app di Vine: vai su Esplora per vedere gli account più popolari in quel momento, per navigare sui diversi canali, visualizzare i video presenti nelle varie categorie e scoprire quali sono i tag di tendenza. Puoi anche utilizzare Trova Persone (cliccando sul segno +, in alto a destra) se vuoi vedere quali fra i tuoi amici stanno utilizzando Vine, oppure invitarli ad utilizzare questa app.

A partire dal lancio di Vine avvenuto quest’anno, abbiamo assistito alla crescita di una comunità incredibile, composta da oltre 40 milioni di persone che si sono ritrovate insieme per condividere le loro esperienze. Non vediamo l’ora di vedere i tuoi contributi.

P.S. qui trovi alcuni consigli su come utilizzare al meglio Vine.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Sky e Wavemaker in coro dal Wired Next Fest: data scientist e content manager cercansi

Il dibattito sulla crisi delle news ha bisogno di fare i conti con la realtà dei fatti

Fnsi-Uspi, primo contratto per i periodici locali. C’è anche il redattore web