Mediaset e Fascino aprono alla produzione per editori terzi. Accordo con Discovery

Mediaset e Fascino, partecipata da Mediaset al 50%, aprono alla produzione di contenuti per editori terzi. I soci di Fascino hanno avviato un accordo con Discovery Italia per il day time dal lunedì al venerdì di ‘Amici’. Lo annuncia una nota diffusa oggi:

Alla luce della grande capacità produttiva sia in termini qualitativi che quantitativi espressa in questi anni da Fascino, partecipata da Mediaset al 50%, i soci hannodeciso di esplorare una nuova strada di sviluppo: sperimentare la produzione di contenuti anche per editori terzi, attività già svolta con successo da Mediaset sia con la realizzazione di vari canali satellitari sia con estensioni di Grande Fratello.

Ora, nel nuovo scenario competitivo caratterizzato dalla moltiplicazione dei canali che rende sempre più centrali i contenuti video, lʼoperazione coinvolge a livello sperimentale anche Fascino: grazie agli investimenti sostenuti negli anni e grazie all’importante lavoro di Maria De Filippi, “Amici” è diventato infatti un prodotto e un brand televisivo di alto valore, declinabile in diverse forme distributive.

I soci di Fascino hanno quindi avviato un accordo per la striscia di “Amici” di day time lunedì-venerdì – senza presenza in video di Maria De Filippi – con il gruppo televisivo Discovery Italia. Si tratta di un’operazione innovativa che non tocca il cuore di “Amici”, la diretta del sabato pomeriggio e le puntate di “prime time” sempre in onda in esclusiva su Canale 5 ed entrambi condotti da Maria De Filippi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Diritti tv: non passa il voto contro Mediapro. Spagnoli pronti a versare 186 milioni come garanzia

Fiera Milano: piano 2022 investimenti per 70 mln. Curci. focalizzati su Milano e sua internazionalità

Zuckerberg si scusa col Parlamento Ue: non ripeteremo errori. Attenzione su elezioni