Esodo dei manager da Blackberry: cambiano due direttori e il responsabile marketing

(TM NEWS) Continua l’esodo di manager da BlackBerry. Dopo avere sostituito l’amministratore delegato Thorsten Heins con John S. Chen lo scorso 4 novembre, il produttore canadese di smartphone ha annunciato l’uscita del direttore operativo, Kristian Tear, e di quello responsabile delle attività di marketing, Frank Boulben.

Il gruppo, da tempo schiacciato dalla concorrenza, cambia anche il suo direttore finanziario: Brian Bidulka lascia il posto a James Yersh, nella società dal 2008 con all’attivo funzioni da senior vicepresidente e da capo delle attività volte a rispettare la compliance normativa. Bidulka resta all’interno della società.
Fino alla fine dell’anno, lavorerà come consulente speciale del numero uno del gruppo.

Nel dare l’annuncio, Chen ha spiegato che BlackBerry “ha una solida posizione di cassa e continua ad essere il fornitore di riferimento di soluzioni mobili sicure ed affidabili alle aziende nel mondo. Sulla base di questo punto di forza, e insieme a questi cambiamenti di management, continueremo… a raffinare la strategia della società”.

All’inizio del mese BlackBerry ha abbandonato il piano di vendere se stesso puntando invece su un’iniezione di capitale da un miliardo di dollari del suo principale azionista, Fairfax Financial Holdings, insieme ad altri investitori istituzionali.

TM NEWS 25 novembre

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci