Thor toglie lo scettro a Zalone: gli incassi del weekend (GRAFICO)

(ANSA) Checco Zalone cede lo scettro a Thor. Sole a catinelle, primo per 4 settimane è al secondo posto, secondo i dati Cinetel, tra gli incassi al cinema del weekend. Il film Disney Thor: the Dark World, con il ritorno dell’eroe Marvel atteso dal pubblico giovane, ha incassato 3.661.900 mila euro. Per Sole a catinelle 2 milioni 917 mila euro per un totale record che sfiora i 48 milioni. La classifica è comunque molto tricolore: al terzo posto ‘a sorpresa’ la commedia di Paolo Ruffini Fuga di cervelli che debutta con 1.891.199 e con la migliore media per sala. Al quarto, un’altra commedia italiana, Stai lontana da me con 1.008.434. Al quinto l’animazione Disney Planes con un incasso 538.051 mila euro. Il totale box office è simile a quello della settimana precedente, grazie all’appeal combinato di Thor e Zalone: 12 milioni 418 mila euro (-5%).

Ecco i dieci film piu’ visti nel fine settimana, secondo la classifica Cinetel che monitora l’85% del mercato potenziale (grafica elaborata da Centimetri):

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il Sistema Integrato delle Comunicazioni vale un punto di Pil (17,5 mld). Agcom: il 62% delle risorse in mano a 10 gruppi (tra cui Facebook e Google)

La riforma del Coni “vede la luce in fondo al tunnel”. Agli Stati generali dello sport confronto Malagò-Giorgetti

Facebook: 300 milioni di dollari per sostenere l’informazione locale