Thor toglie lo scettro a Zalone: gli incassi del weekend (GRAFICO)

(ANSA) Checco Zalone cede lo scettro a Thor. Sole a catinelle, primo per 4 settimane è al secondo posto, secondo i dati Cinetel, tra gli incassi al cinema del weekend. Il film Disney Thor: the Dark World, con il ritorno dell’eroe Marvel atteso dal pubblico giovane, ha incassato 3.661.900 mila euro. Per Sole a catinelle 2 milioni 917 mila euro per un totale record che sfiora i 48 milioni. La classifica è comunque molto tricolore: al terzo posto ‘a sorpresa’ la commedia di Paolo Ruffini Fuga di cervelli che debutta con 1.891.199 e con la migliore media per sala. Al quarto, un’altra commedia italiana, Stai lontana da me con 1.008.434. Al quinto l’animazione Disney Planes con un incasso 538.051 mila euro. Il totale box office è simile a quello della settimana precedente, grazie all’appeal combinato di Thor e Zalone: 12 milioni 418 mila euro (-5%).

Ecco i dieci film piu’ visti nel fine settimana, secondo la classifica Cinetel che monitora l’85% del mercato potenziale (grafica elaborata da Centimetri):

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Casalino minaccia epurazioni in messaggio audio ai giornalisti (che lo pubblicano). Fico: assurdo svelare le fonti

È la stampa bellezza! Un un gruppo di ex giornalisti del Messaggero critici con Caltagirone raccontano il ‘loro’ quotidiano

Rai, ok del Cda a Foa presidente. La nomina ora passa dalla Vigilanza