I dati Auditel completi sugli ascolti del 24 novembre delle principali reti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 21 novembre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7, Sky.

Rai

(ASCA) Sempre vincenti il preserale e l’access prime time di Rai1. ”L’Eredita”’, infatti, ha totalizzato 4 milioni 728 mila telespettatori di media con share del 20.52, saliti a 5 milioni 142 mila (21.49) nel gioco della ”Ghigliottina”. Benissimo anche ”Affari tuoi” che conquista 5 milioni 131 mila telespettatori con lo share del 18.29. La prima serata di Rai1 prevedeva il doppio appuntamento con la fiction ”Un passo dal cielo 2” che ha ottenuto 3 milioni 688 mila telespettatori pari a uno share del 13.20 per il primo episodio, saliti a 3 milioni 960mila, 16.92 di share, per il secondo. Su Rai2 ”N.C.I.S. Unita’ anticrimine” ha ottenuto 2 mlioni 522 mila telespettatori con share dell’8.79 e, a seguire, ”Hawaii Five-0” e’ stato seguito da 2 milioni 386 mila (8.64). Su Rai3, sempre in prima serata, ”Che tempo che fa” si e’ aggiudicato 3 milioni 271 mila telespettatori con share dell’11.73. Per quanto riguarda i programmi di seconda serata, su Rai1 ”Speciale Tg1” e’ stato visto da 872 mila telespettatori con share del 6.39; su Rai2 ”La Domenica Sportiva” ha totalizzato 1 milione 434 mila telespettatori e share del 9.45; su Rai3 ”Masterpiece e’ stato visto da 633 mila telespettatori (3.91). Per quanto riguarda le altre trasmissioni sportive, su Rai1 il ”Gran Premio di Formula 1 del Brasile” e’ stato visto da 3 milioni 793 mila telespettatori con share del 20.96; su Rai2 ”Stadio Sprint” ha ottenuto 1 milione 30 mila telespettatori (5.74) e ”Novantesimo Minuto” 2 milioni 253 mila (10.80). Da segnalare su Rai1 la Santa Messa, celebrata dal Papa in diretta da Piazza San Pietro, per la chiusura dell’Anno della Fede, seguita da 2 milioni 342 mila telespettatori con share del 22.44. Nel pomeriggio, su Rai1 si segnala ”Domenica In L’Arena” che nella prima parte e’ stata vista da 4 milioni 74 mila telespettatori con share del 21.46, mentre su Rai2 ”Quelli che il calcio…” ha ottenuto 1 milione 437 mila telespettatori per uno share dell’8.44. Per i canali digitali, si segnala su Rai YoYo l’episodio delle 9:57 del cartone ”Peppa Pig”, visto da 496 mila telespettatori con share del 6.04. Rai1 e’ risultato il canale piu’ seguito nella prima serata con 4 milioni 286 mila telespettatori e share del 15.39 e nell’intera giornata con 2 milioni 222 mila (17.68). Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ visti nel prime time con 11 milioni 301 mila telespettatori e share del 40.57 e nelle 24 ore con 4 milioni 873 mila (38.77).

Mediaset

 (ASCA) Ieri, domenica 24 novembre 2013, le Reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata con 4.217.000 telespettatori totali e il 35.10% di share sul target commerciale. Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 14.59% di share (4.080.000 telespettatori totali), il 12.37% di share (1.690.000 telespettatori totali) e il 14.19% di share (1.757.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.388.000 telespettatori totali (19.38% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 20.78% e 4.766.000 telespettatori totali. Il Tg4 delle ore 18.55 raccoglie 1.017.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale, con il 16.82 % di share e 4.307.000 telespettatori totali; – a seguire, ottimi ascolti per il debutto in prime time della serie ”Il segreto” che si aggiudica la prima serata sul pubblico totale con 3.795.000 telespettatori totali e una share commerciale del 14.33%; – in day time, ”L’Arca di Noe”’, il programma del Tg5 dedicato agli animali raccoglie 2.332.000 telespettatori totali, share del 12.41% sul target commerciale: – sempre bene ”Domenica live” con Barbara d’Urso, che realizza nella prima parte, 2.084.000 telespettatori totali (11.37% di share sul target commerciale), nella seconda, 2.444.000 telespettatori totali (13.91% di share sul target commerciale) e nella terza 3.122.000 telespettatori totali (17.24% di share sul target commerciale); – ”Avanti un altro! Pure di Domenica” si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 23.70% di share sul target commerciale e 4.696.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, benissimo ”Lucignolo 2.0” con 1.483.000 telespettatori totali e il 9.15% di share su pubblico attivo; Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata il film ”Non ti muovere” di Sergio Castellitto ottiene 341.000 telespettatori totali (share dello 1.24% sul target commerciale). su Top Crime, in prima serata, bene la serie ”Colombo” che raccoglie 281.000 telespettatori totali (share dell’1.13% sul target commerciale). Premium Calcio – SERIE A – 13a GIORNATA: Buon risultato per le partite pomeridiane, che realizzano un ascolto complessivo del 5.55%, pari a 964.000 telespettatori totali; in particolare, benissimo ”Diretta Premium”, che, con una share del 2.92% e 508.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; – in prima serata, bene il posticipo ”Bologna-Inter”: share del 2.63%, pari a 728.000 telespettatori totali

La 7

(ASCA) Ieri, domenica 24 novembre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 5,65% di share media con oltre 1,4 milioni di telespettatori (1.443.513) e quasi 2,6 milioni di contatti (2.599.781); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,6 milioni di telespettatori (1.631.791, alle 20:16) e del 6,41% di share (alle 20:13). In prime time, i tre episodi della nona stagione di Grey’s Anatomy hanno fatto registrare il 3,62% di share media con oltre 954mila telespettatori (954.454) e oltre 3,3 milioni di contatti (3.390.659), toccando picchi di oltre 1,2 milioni di telespettatori (1.247.654, alle 22:39) e del 5,97% di share (alle 23:22). In particolare, il secondo e il terzo episodio hanno realizzato rispettivamente il 3,63% di share con oltre 1 milione di telespettatori (1.004.284) e il 4,89% di share con oltre 1,1 milioni di telespettatori (1.125.488). In mattinata, Omnibus ha totalizzato una share media del 5,47% con oltre 1,8 milioni di contatti (1.842.762) e un picco di massimo ascolto dell’8,63% di share (alle 07:56). Al suo interno, il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 7,12% di share media con un picco di massimo ascolto dell’8,24% (alle 07:45). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 3,49% di share media con oltre 1,4 milioni di contatti (1.417.922); il notiziario ha toccato un picco del 4,54% di share (alle 13:56). Su La7d, in mattinata, il primo episodio di Cuochi e Fiamme ha fatto registrare una share media dell’1,25% con un picco di massimo ascolto dell’1,80% (alle 11:45). In seconda serata, Crozza nel Paese delle Meraviglie ha raccolto l’1,32% di share media con un picco di massimo ascolto del 2,18% (alle 00:06). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 3,22% di share media nel totale giornata con quasi 13,4 milioni di contatti nelle 24 ore (13.396.451), il 3,50% di share media in prime time e il 4,45% di share media in seconda serata.

Sky

(AGI) Share del 17,3% nel pomeriggio tra il pubblico 15-54 anni, con un milione e 430mila spettatori medi per le partite di serie A delle ore 15. Ieri, domenica 24 novembre, 10.249.455 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,1%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.526.518 spettatori con il 9,2% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,5%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 13,5%, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,9%. Per lo Sport, le partite della 13esima giornata del Campionato Italiano di Serie A 2013-2014, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.427.817 spettatori medi, con l’8,2% di share e 2.286.093 spettatori unici. In particolare, i match piu’ visti del pomeriggio sono stati Livorno-Juventus, su Sky Calcio 1 HD, seguito in media da 563.506 spettatori, con il 3,24% di share (1.105.244 spettatori unici), Udinese-Fiorentina, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, che ha ottenuto nel complesso 174.121 spettatori medi e Sampdoria-Lazio, su Sky Calcio 3 HD, con 146.213 spettatori medi. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 447.537 spettatori (1.010.547 spettatori unici). Al termine delle gare, alle 17, sono stati 158.513 gli spettatori medi complessivi che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire “Sky Calcio Show”. In serata, il posticipo Bologna-Inter, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.170.361 spettatori medi complessivi, con il 4,19% di share e 2.402.457 spettatori unici. Il pre-partita, dalle 20 sugli stessi canali, e’ stato seguito in media da 230.270 spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 285.905 spettatori. Sempre per lo Sport, in evidenza la Formula 1, con il Gran Premio del Brasile in diretta su Sky: nell’intera giornata, sono stati 1.398.036 gli spettatori unici che si sono sintonizzati ieri su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo. In particolare, la diretta della gara, in onda dalle 17 circa, e’ stata seguita da 538.207 spettatori medi, con 1.002.765 spettatori unici e una permanenza del 54%. Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD, ha totalizzato 2.518.171 spettatori unici. In particolare, l’edizione dell’all news in onda dalle 14 circa, e’ stata seguita da 123.650 spettatori medi. Per i canali Cinema, share del 2,4% in prime time. In particolare il film “Transit”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 246.593 spettatori medi complessivi, mentre i nuovi passaggi di “Viva l’Italia”, dalle 22.45 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, hanno ottenuto un ascolto medio complessivo di 143.093 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la prima parte del documentario “Jfk: 3 spari che sconvolsero il mondo” dalle 21 su History HD/+1, ha avuto un seguito di 36.881 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.593.384 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 19 e’ stata seguita in media da 108.977 spettatori. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Red Lights” in onda su Sky Cinema, ha raccolto un’audience media complessiva di 671.065 spettatori, di cui 222.166 in ascolto differito, pari al 33,1% dell’ascolto medio totale.

25 novembre ASCA/AGI

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi