Yahoo! spinge sull’informazione e chiama la star della Cbs Katie Couric

(ANSA) Katie Couric, la star televisiva volto della Cbs, entra in Yahoo!, dove sara’ Global Anchor per Yahoo! News. A partire dal 2014, Couric si occupera’ dello sviluppo della copertura di Yahoo! News, affiancando Megan Liberman, David Pogue e Matt Bai, tutti provenienti dal New York Times. Couric condurra’ interviste che saranno trasmesse sulla home page di Yahoo!, il primo sito per le notizie con 82 milioni di visitatori unici lo scorso mese. Couric continuera’ a condurre il suo show quotidiano ‘Katie’ su Abc. L’arrivo di Couric, arrivata a guadagnare piu’ di 15 milioni di dollari l’anno per la conduzione di ‘Cbs Evening News’, mostra come l’amministratore delegato di Yahoo!, Marissa Mayer, stia cercando di imprimere una svolta a Yahoo! cercando di realizzare contenuti alla luce del fatto che un maggior numero di consumatori chiede a internet contenuti piu’ stile televisivo. Mayer, alla guida di Yahoo! dal luglio 2012 da quando i titoli yahoo! sono saliti del 130%, punta a creare un’attivita’ di informazione che possa rendere Yahoo! piu’ attraente di Facebook e Google per la pubblicita’. ”Ho sempre rispettato Katie per il suo approccio ponderato e carismatico al giornalismo” afferma Mayer. ”Entrare in Yahoo! offre l’opportunita’ di raggiungere persone in tutto il mondo con le modalita’ che usano” di piu’, mette in evidenza Couric, precisando che una delle cose positive del lavoro in Yahoo! e’ che non ci sono regole ore, ”faremo tentativi, guarderemo come vanno, valuteremo quello in cui la gente e’ interessata”. In Yahoo! Couric, infatti, maggiore liberta’ di seguire le storie che le interessano, senza possibili difficolta’ con altri anchor. (ANSA, 25 novembre 2013)

Katie Couric (foto Olycom)

Katie Couric (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Copyright Ue, Crimi: su direttiva pensiamo a deterrenti. Dobbiamo immaginare il futuro, non regolamentare il passato

Cairo: positivo l’esordio di Cook. Per La7 +13% nella raccolta pubblicitaria a settembre

‘Codice Rocco’: infuriano le polemiche sui metodi del portavoce del governo Rocco Casalino