Manager

26 novembre 2013 | 11:24

Andrea Scerch, presidente di DataCash MasterCard

Il 25 novembre 2013 MasterCard annuncia che Andrea Scerch è stato nominato presidente di DataCash, società acquisita da MasterCard nel 2010 che si occupa di e-Commerce e soluzioni globali per la convergenza digitale. Scerch avrà l’incarico di definire la direzione strategica e di guidare la società, operando dal Regno Unito.

Precedentemente Andrea Scerch è stato presidente della divisione per l’Europa Centrale di MasterCard. Grazie alla sua esperienza, gestirà le unità incaricate delle soluzioni globali di gateway processing end-to-end di MasterCard – DataCash Group Companies e MasterCard Internet Services (DataCash MiGs), nonché gli strumenti per la gestione di frodi e rischi di DataCash.

Prima di entrare in MasterCard Europe nel 2005, Andrea Scerch ha maturato una lunga esperienza a McKinsey & Company a Milano, Italia, dove ha collaborato con grandi banche retail pan-europee guidando progetti strategici relativi a importanti aspetti del business. Andrea Scerch ha un Mba ottenuto all’Insead di Fontainebleau, Francia, e una laurea in Economia e Commercio conseguita all’Università La Sapienza di Roma, Italia.

Andrea Scerch sostituirà Ajay Bhalla, che assumerà un ruolo più ampio in MasterCard.