Andrea Scerch, presidente di DataCash MasterCard

Il 25 novembre 2013 MasterCard annuncia che Andrea Scerch è stato nominato presidente di DataCash, società acquisita da MasterCard nel 2010 che si occupa di e-Commerce e soluzioni globali per la convergenza digitale. Scerch avrà l’incarico di definire la direzione strategica e di guidare la società, operando dal Regno Unito.

Precedentemente Andrea Scerch è stato presidente della divisione per l’Europa Centrale di MasterCard. Grazie alla sua esperienza, gestirà le unità incaricate delle soluzioni globali di gateway processing end-to-end di MasterCard – DataCash Group Companies e MasterCard Internet Services (DataCash MiGs), nonché gli strumenti per la gestione di frodi e rischi di DataCash.

Prima di entrare in MasterCard Europe nel 2005, Andrea Scerch ha maturato una lunga esperienza a McKinsey & Company a Milano, Italia, dove ha collaborato con grandi banche retail pan-europee guidando progetti strategici relativi a importanti aspetti del business. Andrea Scerch ha un Mba ottenuto all’Insead di Fontainebleau, Francia, e una laurea in Economia e Commercio conseguita all’Università La Sapienza di Roma, Italia.

Andrea Scerch sostituirà Ajay Bhalla, che assumerà un ruolo più ampio in MasterCard.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Richard Hume, chief executive officer di Tech Data

Giorgio Ventura, global head of sales di Carmignac

Ynon Kreinz, chief executive officer di Mattel