Vodafone, Intesa San Paolo e Setefi lanciano il Mobile Pos per i pagamenti senza contante

Intesa Sanpaolo, Setefi e Vodafone lanciano un kit composto da uno smartphone o da un tablet Vodafone di ultima generazione con connessione internet e l’innovativo Pos mobile Move and Pay Business di Setefi. L’operazione rappresenta una soluzione per facilitare i pagamenti senza contante.

In Italia i pagamenti senza contante -si legge nel comunicato-  sono in crescita, ma la penetrazione dei Pos del 26% è ancora lontana dalla media dei principali paesi europei del 50%. Un forte impulso arriverà a gennaio dal decreto Sviluppo bis, quando non solo chi vende beni e servizi, ma anche chi eroga prestazioni professionali, dovrà consentire al cliente di regolare il pagamento con moneta elettronica. Il mercato potenziale è rappresentato da oltre 1 milione di partite iva che ancora non hanno un Pos, per un volume potenziale di transato quantificabile in circa 90 miliardi di euro. Intesa Sanpaolo, Setefi e Vodafone hanno unito le rispettive competenze per sviluppare un’offerta completa, che permetta al cliente di accettare pagamenti elettronici ovunque si trovi,puntando sull’ampia diffusione e gradimento degli smartphone (25 milioni di persone in Italia ne hanno uno), dei tablet e dei servizi da essi veicolati.

Le proposte commerciali partono da un costo base di 12 euro mensili, che include un tablet di nuova generazione, 4 Gb di traffico internet, il servizio Vodafone Rete Sicura (che protegge la navigazione internet direttamente sulla rete) e il lettore Pos a canone zero e senza costi di attivazione (il cliente paga una percentuale sulle transazioni, in base all’utilizzo effettivo). Il Pos mobile Move and Pay Business è un piccolo lettore certificato ai massimi livelli di
sicurezza da Visa, MasterCard e Consorzio Bancomat.

Si collega allo smartphone e al tablet con il Bluetooth ed è dotato di tecnologia contactless. Dopo aver scaricato gratuitamente un’applicazione Android oppure iOs, consente di ricevere pagamenti in pochi passaggi, esattamente come gli apparecchi Pos presenti nei negozi.L’interfaccia è  intuitiva e il dettaglio delle transazioni, visualizzabile on line,si può esportare e rielaborare per una rendicontazione personalizzata degli incassi.

I kit saranno disponibili a partire dal 2 dicembre ed entro fine gennaio nelle filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo e presso la forza vendita di Vodafone. Intesa Sanpaolo e Vodafone garantiranno l’assistenza alla clientela attraverso le filiali della Banca, molte delle quali aperte fino alle 20 di sera e il sabato mattina, e con il supporto dei 3.500 agenti Vodafone specializzati in microbusiness e pmi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La digitalizzazione della scuola e la ricerca al centro del Microsoft Edu Day

2017 anno d’oro per Gattinoni. Il presidente del gruppo: “un volano per il triennio”

Il Gruppo Iren premiato per i siti corporate all’Interactive Key Award