Mercato

26 novembre 2013 | 12:57

Al via gli Autoblog Awards 2013

Si aprono oggi le votazioni per gli Autoblog Awards 2013, il premio automobilistico assegnato dal web e organizzato da Autoblog.it. Autoblog, magazine di Blogo  dedicato alle quattro ruote,è uno dei siti di informazione automotive più letti in Italia (626.000 visitatori unici mensili, fonte Audiweb settembre 2013) ed è costituito da una redazione di esperti, piloti e firme del giornalismo di settore.

 I lettori  di Autoblog determineranno i vincitori di questa edizione. Sarà sufficiente accedere al nuovo sito dedicato autoblogawards.blogo.it oppure utilizzare il widget sulla Fanpage di Autoblog (facebook.com/Autoblog) e scegliere i modelli preferiti entro il 19 Gennaio 2014. I vincitori saranno annunciati durante l’evento finale di premiazione.

La competizione di quest’anno -si legge nel comunicato-  comprende 5 categorie non convenzionali, che si distinguono rispetto ai classici riconoscimenti destinati alle quattro ruote, rinnovandosi di anno in anno e andando a valutare esigenze d’uso reali e nuove tendenze in continua evoluzione:

- Migliore Auto Sportiva

- Migliore SUV Compatto

- Migliore Vettura 7 posti

- Migliore Sistema di Infotainment

- Migliore Spot Video Internazionale

A queste si aggiunge la categoria speciale Migliore Auto Ibrida, individuata dal partner dell’iniziativa Gente Motori (http://www.gentemotori.it/).

Le categorie non metteranno necessariamente a confronto modelli concorrenti, ma potranno anche comprendere auto diverse per fascia di prezzo, caratteristiche tecniche o target di riferimento. Obiettivo degli Autoblog Awards è infatti quello di premiare il dialogo tra brand e consumatori, evidenziando le proposte che meglio hanno saputo comunicare la propria identità al mercato instaurando un livello engagement superiore. In aggiunta infatti, gli utenti potranno suggerire, se non presenti nelle nominations, i modelli più amati ed aggiungere così nuove auto alla gara.

“La nuova edizione degli Autoblog Awards sarà incredibile: sulla base dell’enorme seguito ottenuto lo scorso anno, abbiamo deciso di dare una nuova veste all’iniziativa, già amatissima dai nostri lettori, per migliorarne la user experience e valorizzare al meglio le eccellenze del panorama automotive. Siamo ansiosi di scoprire quali saranno i brand più amati del web: ora più che mai è fondamentale instaurare un dialogo forte con il mercato e la risposta di un pubblico esperto ed esigente come quello di Autoblog sarà per le case una vera e propria cartina al tornasole sulla capacità di coinvolgere ed ascoltare gli utenti” , ha commentato Pino Barbiera, Marketing Director di Blogo.