I dati Auditel completi sugli ascolti del 25 novembre delle principali reti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 25 novembre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7, Sky.

Rai
(ASCA) ”L’Eredita”’ vince ancora. Il telequiz di Carlo Conti si aggiudica la sfida del preserale con 5 milioni 188 mila telespettatori di media (share del 22.76%), saliti a 5 milioni 457 mila (22.45) nel gioco finale della ”Ghigliottina”. Nella fascia dell’access prime time ”Affari tuoi” e’ stato visto da 5 milioni 468 mila telespettatori con share del 18.68. La prima serata di Rai1 prevedeva il doppio appuntamento con la fiction ”Un passo dal cielo 2” che ha ottenuto 4 milioni 91 mila telespettatori con share del 13.79 per il primo episodio e 4 milioni 55 mila (15.68) per il secondo. Su Rai2 lo show ”Made in Sud” e’ stato visto da 1 milione 680 mila telespettatori con share del 6.61. Su Rai3 la puntata di ”Report” ha ottenuto 2 milioni 82 mila telespettatori con share del 7.31. Su Rai Sport1, sempre in prima serata, si segnala ”Il Processo del Lunedi”’ che, nella seconda parte, e’ stato visto da 174 mila telespettatori. In seconda serata, su Rai1, ”Porta a Porta” ha ottenuto 966 mila telespettatori pari allo share del 9.34. Per quel che riguarda la prima serata dei canali specializzati, che complessivamentre hanno ottenuto 1 milione 855 mila telespettatori (6.34), si segnalano su Rai Movie il film ”Tamburi lontani” visto da 679 mila telespettatori (2.43) e su Rai Premium l’episodio di ”Bentornato Nero Wolfe” con 556 mila telespettatori (1.93).

La7
(ASCA) – Roma, 26 nov – Ieri, lunedi’ 25 novembre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 7,14% di share media con oltre 1,9 milioni di telespettatori (1.903.374) e oltre 3 milioni di contatti (3.023.988); il notiziario ha toccato un picco di oltre 2,1 milioni di telespettatori (2.162.674) pari all’8,06% di share (alle 20:19). In access prime time, Otto e Mezzo con Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 6,39% con quasi 1,9 milioni di telespettatori (1.867.471) e oltre 3,6 milioni di contatti (3.675.744); il programma ha toccato un picco di oltre 2,1 milioni di telespettatori (2.185.594) pari al 7,33% di share (alle 21:10). In prime time, Piazzapulita con Corrado Formigli ha fatto registrare il 5,94% di share media con quasi 1,4 milioni di telespettatori (1.399.072) e oltre 5,7 milioni di contatti complessivi (5.775.021); il programma ha raggiunto picchi di oltre 1,9 milioni di telespettatori (1.902.411, alle 21:43) e del 9,55% di share (alle 23:28). Gli hashtag #piazzapulita e #carosilvio sono stati top trend su Twitter. In mattinata Omnibus ha totalizzato una share media del 3,98% con oltre 1,4 milioni di contatti (1.470.528) e un picco di massimo ascolto del 6,31% di share (alle 07:58). Al suo interno il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 3,51% di share media con un picco di massimo ascolto del 3,95% (alle 07:48). Coffee Break con Tiziana Panella ha raggiunto il 5,78% di share media con un picco di massimo ascolto del 6,60% (alle 10:47). A seguire, L’Aria Che Tira con Myrta Merlino ha registrato il 6,62% di share media con un picco di massimo ascolto del 7,89% (alle 11:34). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 4,66% di share media con oltre 837mila telespettatori (837.722) e oltre 1,4 milioni di contatti (1.436.823); il notiziario ha toccato picchi quasi 1 milione di telespettatori (990.581, alle 13:44) e del 5,51% di share (alle 13:42). In seconda serata, il TgLa7 Night Desk ha fatto registrare il 3,45% di share media con un picco di massimo ascolto del 3,93% (alle 00:27). Su La7d, al mattino, il primo episodio di Cuochi e Fiamme ha sfiorato l’1% (0,98%) di share media con un picco di massimo ascolto dell’1,27% (alle 10:24). In seconda serata, il terzo episodio di Cambio Moglie ha registrato una share media dell’1,60% con un picco di massimo ascolto del 3,13% (alle 01:39). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 4,86% di share media nel totale giornata con oltre 13,3 milioni di contatti nelle 24 ore (13.313.205), il 6,06% di share media in prima serata con oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.772.260) e il 6,91% di share media in seconda serata. La sola La7 ha raggiunto il 4,33% di share media nel totale giornata, il 5,49% di share media con oltre 1,6 milioni di telespettatori (1.607.021) in prime time e il 6,19% di share media in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 6,72% di share media con oltre 1,8 milioni di telespettatori (1.884.242) e oltre 4,7 milioni di contatti complessivi (4.736.233).

Mediaset
(ASCA) Ieri, lunedi’ 25 novembre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con, rispettivamente: 11.084.000 telespettatori totali e il 40.55% di share, 5.020.000 telespettatori, il 41.62% di share commerciale e 4.137.000 telespettatori e il 39.60% di share. Anche Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore con, rispettivamente: 5.406.000 telespettatori (19.98% di share sul target commerciale), 2.502.000 telespettatori (19.88% di share sul target commerciale) e 2.149.000 telespettatori totali (20.45% di share commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.493.000 telespettatori (22.16% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 22.83% (5.268.000 telespettatori). Bene le due edizioni di Studio Aperto: alle ore 12.25 realizza 2.165.000 telespettatori, share del 22.07% sul target commerciale mentre alle ore 18.30 ottiene 1.117.000 telespettatori (share dell’8.32% sul target commerciale). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata con 5.891.000 telespettatori e una share del 23.14% sul target commerciale; a seguire, ascolti al top per lo show di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, ”Questi siamo noi”, programma leader della prima serata con 4.235.000 telespettatori totali e il 19.96% di share commerciale. In day-time, benissimo ”Uomini e donne”: 3.009.000 telespettatori, share del 25.45% sul target commerciale; prosegue il successo della soap ”Il segreto” che registra una share del 27.36% sul target commerciale con 3.039.000 telespettatori; ottima performance per ”Pomeriggio Cinque”, che ottiene nella prima parte, 2.404.000 telespettatori (share commerciale del 21.74%) e, nella seconda parte, 2.388.000 telespettatori, (18.31% share commerciale); ”Avanti un altro!” e’ leader del preserale sul target commerciale con il 25.55% di share, 4.828.000 telespettatori; su Italia 1, sempre bene ”Colorado”, programma comico piu’ visto della prima serata con 2.135.000 telespettatori, share del 11.03% sul target commerciale; a seguire, buon risultato per il programma sportivo ”Tiki Taka – Il calcio e’ il nostro gioco”: share dell’11.99% sul target commerciale (554.000 telespettatori);su Retequattro, in access prime-time, ”Quinta Colonna” totalizza 1.218.000 telespettatori. Canali tematici: su Iris, in prima serata, molto bene il film di Stanley Kubrick ”Shining” : 442.000 telespettatori con l’1.63% di share commerciale; su Top Crime, in prima serata, la serie ”White Collar” e’ stata seguita da 305.000 telespettatori, 1.23% nel suo target di riferimento (35-64 anni); su La5, molto bene in prima serata ”Fashion Style” con 213.000 telespettatori e in seconda serata per ”Tacco 12: con 163.000 telespettatori totali. Premium Calcio – Serie A: in prima serata, il posticipo della 13* giornata ”Roma-Cagliari” ottiene 750.000 telespettatori, con il 2.57% di share.
Sky
(ASCA) Ieri, lunedi’ 25 novembre, 9.538.201 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,6% (9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.361.803 spettatori con l’8,2% di share (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7%. Per i canali Cinema, share del 2,23% in prime time. In particolare, il film ”The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 393.264 spettatori medi complessivi. Per lo Sport, il posticipo della 13^giornata di Serie A Roma-Cagliari, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 979.024 spettatori medi complessivi, con il 3,34% di share e 2.096.486 spettatori unici. Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20) e’ stato seguito in media da 227.487 spettatori complessivi, mentre il post gara (dalle 22.45) ha ottenuto un’audience media complessiva di 247.215 spettatori. Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD, ha totalizzato 1.525.589 spettatori unici. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con ”X Factor – Daily”, in onda dalle 19.50 su Sky Uno/+1 HD, e’ stato visto in media da 199.832 spettatori medi complessivi. La settima puntata della quarta stagione di ”The Walking Dead”, dalle 22.55 circa su Fox HD/+1/+2, e’ stata seguita nel complesso da 211.206 spettatori medi, mentre sui canali Fox Crime HD/+1/+2, l’episodio della serie ”Law & Order SVU ”, in onda dalle 16.35 circa, e’ stato visto in media da 121.715 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Affari di famiglia”, dalle 13.40 circa su History HD/+1, e’ stato visto da 78.184 spettatori medi complessivi. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la puntata d’esordio della prima stagione della serie tv ”Sleepy Hollow”, sui canali Fox, ha raccolto un’audience media complessiva di 402.917 spettatori, di cui 128.505 in ascolto differito, pari al 31,9% dell’ascolto medio totale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi