Accordo tra Eurosport e Fft per la trasmissione del Roland Garros

Il Gruppo Eurosport ha annunciato una partnership di lunga durata con la Fédération Française de Tennis (Fft) per la copertura paneuropea del Roland Garros, l’Open di Francia, torneo del Grande Slam.

Con la mediazione di MP&Silva, agenzia internazionale di diritti media, il nuovo accordo include i diritti live televisivi e digitali fino al 2021 in tutti i territori europei coperti da Eurosport (ad eccezione del paese ospitante, la Francia). Il nuovo accordo garantisce ad Eurosport l’esclusiva per i diritti Pay TV in tutta Europa e comprende inoltre tutti i diritti in 13 mercati chiave, in particolare Italia e Spagna, due paesi con una lunga tradizione sulla terra rossa.

L’Open di Francia -si legge nel comunicato- continuerà a essere ampiamente trasmesso sui canali televisivi Eurosport ed Eurosport 2, così come sarà disponibile su Pc, dispositivi mobile, tablet e connected Tv tramite Eurosport Player, il servizio di Tv online di Eurosport. Gli abbonati a Eurosport Player continueranno a beneficiare del servizio di accesso in diretta a più campi contemporaneamente (multi-court).

Jean Thierry Augustin, Ceo del Gruppo Eurosport, afferma: “Sono davvero felice di aver rafforzato la nostra partnership con la Fft; l’abbiamo portata ora a un livello completamente nuovo, in termini di durata, fino al 2021, e d’intensità, con diritti aggiuntivi. Sono particolarmente lieto del fatto che ora deteniamo i diritti completi in Spagna. Il tennis è parte del nostro Dna e attira milioni di persone. La nostra copertura in diretta del Roland Garros da sola raggiunge oltre 60 milioni di spettatori ogni anno su Eurosport ed Eurosport 2.”

Michel Grach, Direttore Media e Sponsorizzazioni della Fédération Française de Tennis afferma: “Eurosport è un partner chiave per noi. L’esperienza e l’alta qualità della copertura live di Eurosport delle ultime 25 edizioni del Roland Garros contribuisce enormemente alla fama internazionale del nostro torneo. Noi tutti possiamo aspettarci un’emozionante edizione nel 2014 e siamo impazienti di attrarre, ancora una volta, un vasto pubblico in Europa”.

Peter Hutton, Joint-Ceo di MP&Silva, commenta: “Siamo molto orgogliosi della nostra partnership di lunga durata con la Fédération Française de Tennis, e siamo lieti di annunciare questo nuovo accordo con Eurosport. Siamo determinati a far crescere ulteriormente la visibilità e il profilo del Roland Garros e questo è un passo molto significativo in questa direzione, considerato l’impegno profuso da Eurosport sull’evento e sulla disciplina stessa”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

L’app di Trenitalia si rinnova puntando su servizi e clienti corporate

La digitalizzazione della scuola e la ricerca al centro del Microsoft Edu Day

2017 anno d’oro per Gattinoni. Il presidente del gruppo: “un volano per il triennio”