BlackBerry lancia il social network Bbm Channels

(MF-DJ) BlackBerry sta cercando di rafforzare una delle poche aree di crescita del produttore di smartphone, lo sviluppo delle applicazioni di messaggistica BlackBerry.

La societa’ ha infatti annunciato di voler lanciare il suo social network, Bbm Channels, creando inoltre una partnership
con un certo numero di produttori di smartphone nei mercati emergenti per avere il servizio gia’ installato sui loro dispositivi.

Il social network sara’ integrato con il servizio di messaggistica Bbm. La mossa giunge in scia a un programma di riorganizzazione lanciato dal neo amministratore delegato ad interim John Chen, il quale non ha pero’ fornito ulteriori dettagli su come ha intenzione di rilanciare l’immagine dell’azienda.

Bbm Channels, un servizio simile a Twitter che in un primo momento sara’ disponibile solo per gli utenti BlackBerry, e’ stato concepito come un forum attraverso il quale le aziende e le celebrita’ possono interagire con i propri clienti e fan.

I dirigenti della societa’ di Waterloo ritengono che il social network possa rappresentare la svolta per aumentare i ricavi di Blackberry.

MF-DJ 27 novembre

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci