Al via la gara per lo spot del ministero sulla ‘Garanzia giovani’

(ANSA) Informare i giovani sulle misure messe in campo a sostegno dell’occupazione e spingerli ad attivarsi per cogliere le opportunità previste dal Piano italiano per la Garanzia giovani, progetto europeo che verrà avviato a gennaio 2014 e che ha lo scopo di favorire l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro. Con questo obiettivo il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con il supporto tecnico di Italia Lavoro, oggi dà il via a una gara sul web per l’ideazione dello spot e della linea grafica che caratterizzeranno la campagna di comunicazione che accompagnerà l’attuazione della Garanzia giovani in Italia. L’idea di affidare ad un contest on-line la creazione dei principali strumenti di comunicazione della Garanzia giovani, sottolinea lo stesso ministero in una nota, “nasce dal desiderio far partecipare il più ampio numero possibile di giovani ad un progetto rivolto proprio a loro”. L’iniziativa utilizzerà la piattaforma di Zooppa, start up italiana guidata da giovani manager, e coinvolgerà una community potenziale di oltre 214.000 creativi, di cui 75.000 italiani (i dettagli della gara al link http://zooppa.com/it-it/contests/garanzia-giovani/brief).(ANSA, 27 novembre 2013)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Rai, ok del Cda a Foa presidente. La nomina ora passa dalla Vigilanza

MindShare si aggiudica la gara Ferrero, top spender da 130 milioni di euro

Enel X inaugura a Vallelunga il primo e-mobility Hub dove progettare mobilità elettrica