Notizie di agenzia, Televisione

27 novembre 2013 | 17:53

I dati Auditel completi sugli ascolti del 26 novembre delle principali reti televisive

Fonte: ASCA/ITALPRESS/AGI

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 26 novembre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7, Sky.Rai

(ITALPRESS)Il coraggio di una donna – Rossella capitolo secondo”, in onda ieri in prima serata su Rai1, ha fatto registrare uno share del 16.82% con 4 milioni 541 mila telespettatori. Su Rai2 “Criminal Minds”, share 8.17%, 2 milioni 274 mila telespettatori, mentre su Rai3 “Ballaro’”, share 13.81% con 3 milioni 654 mila telespettatori.  

Mediaset

(ASCA) Ieri, martedi’ 26 novembre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 35.60% di share (9.638.000 telespettatori totali), il 39.05% di share (4.422.000 telespettatori totali) e il 37.83% di share (3.957.000 telespettatori totali). Canale 5 si aggiudica prima serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con il 12.35% di share (3.243.000 telespettatori totali) e il 16.63% di share (1.775.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.70% di share (5.266.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.286.000 telespettatori (20.48% di share commerciale). Studio Aperto delle ore 12.25 registra 2.017.000 telespettatori totali, con il 19.82% di share sul pubblico attivo mentre alle ore 18.30 ottiene 1.119.000 telespettatori totali, share dell’8.93% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con una share del 16.73% e 4.386.000 telespettatori totali. Ascolti al top per il day-time: ”Mattino Cinque” raccoglie nella prima parte 729.000 telespettatori totali, share del 12.69% sul target commerciale e nella seconda 667.000 telespettatori totali, share del 12.25% sul target commerciale; ”Forum” con Barbara Palombelli registra 1.204.000 telespettatori totali, share dell’11.58% sul target commerciale; il programma di Maria De Filippi ”Uomini e donne” ottiene 2.930.000 telespettatori totali, share del 24.13% sul target commerciale; la soap ”Il segreto” realizza 3.049.000 telespettatori totali, share del 28.48% sul target commerciale; ”Pomeriggio Cinque” raggiunge nella prima parte 2.400.000 telespettatori totali con il 22.63% di share sul pubblico attivo e nella seconda parte 2.507.000 telespettatori totali, con il 18.70% di share sul target commerciale; ”Avanti un altro!”, condotto da Paolo Bonolis, si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 25.03% di share e 4.738.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ottimi ascolti per ”Le iene show”, con una share del 17.37% sul pubblico attivo e 2.846.000 telespettatori totali; – a seguire, molto bene lo speciale ”Champions League” che raggiunge il 20.86% di share sul target commerciale (763.000 telespettatori totali); su Retequattro, benissimo in access prime time, ”Quinta Colonna – il quotidiano”: 1.403.000 telespettatori totali. Canali tematici: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata con il film western ”Il solitario del Rio Grande”: 455.000 telespettatori totali (share dell’1.22% sul target commerciale). Premium Calcio – Uefa Champions League: Ottimo risultato, in prima serata, per le partite della 5a giornata della fase a gironi, che realizzano un ascolto complessivo di 1.258.000 telespettatori totali, pari al 4.31% di share; in particolare, bene il match ”Celtic-Milan” (364.000 telespettatori e l’1.24% di share), mentre ”Borussia Dortmund-Napoli”, con 624.000 telespettatori e il 2.14% di share, supera la concorrenza pay.

La7

(AGI) Ieri il TgLa7 delle 20 ha ottenuto il 7,13% di share con poco piu’ di 1,9 milioni di telespettatori e oltre 2,9 milioni di contatti (2.937.453); il notiziario ha toccato un picco di massimo ascolto di oltre 2,2 milioni di telespettatori, pari all’8,08% di share. In mattinata, invece, ‘L’Aria Che Tira’ ha registrato il 7,19% di share con un picco di massimo ascolto dell’8,43%. E ‘L’Aria Che Tira Oggi’ ha toccato il 3,29% di share con oltre 1,3 milioni di contatti e con un picco di massimo ascolto del 5,09%In access prime time, ‘Otto e Mezzo’ ha raggiunto una share media del 5,99% con quasi 1,8 milioni di telespettatori e oltre 3,2 milioni di contatti. Il programma ha toccato un picco di oltre 1,9 milioni di telespettatori pari al 6,70%. In prime time, ‘Linea Gialla’ ha totalizzato una share del 2,55% con oltre 4,2 milioni di contatti con un picco di massimo ascolto del 3,93%. In mattinata ‘Omnibus’ ha totalizzato share del 3,92% con oltre 1,5 milioni di contatti e un picco del 6,21% di share. Al suo interno, il TgLa7 delle 7,30 ha fatto registrare il 3,98% di share con un picco del 4,63%. A seguire, ‘Coffee Break’ ha raggiunto il 6,30% di share media con un picco del 7,88%. L’edizione delle 13,30 del TgLa7 ha ottenuto il 4,19% con oltre 1,2 milioni di contatti; il notiziario ha toccato un picco del 4,96%. Su La7d, al mattino, il primo episodio di ‘Cuochi e Fiamme’ ha raggiunto l’1,66% di share media con un picco del 2,17%. A seguire, il secondo episodio ha raccolto l’1,37% di share media con un picco dell’1,65%. In seconda serata, il secondo episodio di ‘The Dr. Oz Show’ ha ottenuto share dell’1,43%.Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 3,77% di share media nel totale giornata con quasi 12,9 milioni di contatti nelle 24 ore, il 3,96% di share in prima serata con oltre 1,1 milioni di telespettatori e il 3,29% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare il 3,25% nel totale giornata e il 3,46% di share con poco piu’ di 1 milione di telespettatori in prime time. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 6,51% di share media con oltre 1,8 milioni di telespettatori e oltre 4,2 milioni di contatti complessivi.

Sky

 (AGI) Ieri 10.076.849 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky che nell’intera giornata hanno raccolto share medio del 7%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 2.813.424 spettatori con il 9,7% (12,7% su target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno share del 6,0%, tra le 15 e le 18 del 6,5%, mentre nella fascia preserale del 6,3% e in seconda serata dell’8,1%. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza la 5^ giornata della fase a gironi della Uefa Champions League: 1.582.482 spettatori medi complessivi (5,38% share e 2.562.104 spettatori unici) hanno seguito i match in onda dalle 20.45. In particolare, Celtic-Milan, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 599.274 spettatori complessivi e 1.723.417 spettatori unici, mentre Borussia Dortmund-Napoli, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, e’ stato seguito da 616.737 spettatori medi e 1.522.904 unici. Alla stessa ora, su Sky Supercalcio HD, l’appuntamento con “Diretta Gol” ha avuto un’audience media di 334.653 spettatori, con 1.000.659 spettatori unici. Il pre partita, dalle 20, e’ stato visto da 370.610 spettatori complessivi e 1.184.670 unici, mentre il post gara, dalle 22.45, ha registrato 477.316 spettatori complessivi e 1.038.311 unici. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.907.673 spettatori unici. In particolare l’edizione delle 22.30 e’ stata seguita in media da 205.529 spettatori. Per l’Intrattenimento, “X Factor Daily”, dalle 19.50 circa su Sky Uno/+1 HD, e’ stato visto in media da 188.955 spettatori complessivi. In evidenza anche il secondo episodio della nuova serie tv “Sleepy Hollow”, dalle 21 su Fox/+1/+2, seguito da 190.945 spettatori medi complessivi. Sugli stessi canali, la puntata delle 20.30 circa di “The Big Bang Theory”, ha ottenuto un ascolto di 109.776 spettatori medi.Da segnalare anche il doppio appuntamento con “Mistresses” su Fox Life 1/+2 HD: l’episodio delle 21.55 ha raccolto 105.136 spettatori, mentre quello delle 22.50 ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 102.933 spettatori. Per il Cinema, il film “L’uomo della pioggia” dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD ha ottenuto un ascolto di 138.621 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche il film “Distruzione Totale” in onda dalle 21.00 su Sky Cinema Max 1/+1 HD che ha raccolto un ascolto medio complessivo di 117.046 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, il nuovo appuntamento con la serie “Affari di famiglia” dalle 20.30 circa su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 64.698 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, 2.210.607 spettatori unici per le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’appuntamento con la 4a stagione di “Masterchef USA”, su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 558.637 spettatori, di cui 47.133 in ascolto differito, pari al 8,4% dell’ascolto medio totale.

ASCA, ITALPRESS, AGI 27 novembre