Mazzetti d’Altavilla on air su Rai, Sky e Discovery

A dicembre la sesta generazione dei Mazzetti d’Altavilla, produttori di grappe di alta qualità dal 1846, ha deciso di presidiare anche il mercato della regalistica di Natale (che conta per oltre il 25% del fatturato del settore) con una strategia di comunicazione globale che comprende spot tv, campagna stampa, temporary store, guerrilla marketing, Google Adw, Facebook Ads, ufficio stampa e pr.

La creatività dello spot è a cura di Alcos Comunicazione, che ne gestisce anche l’attività di ufficio stampa e pr coordinandosi con il responsabile ufficio stampa interno di Mazzetti d’Altavilla, Claudio Galletto.

“Era una sfida notevole riuscire a condensare in soli 10 secondi tutta l’essenza e i valori di un brand che produce da oltre 160 anni ben 16 tipi diversi di grappe d’alta qualità dalle migliori vinacce (monocultivar) di singolo vitigno, tutte piemontesi”, afferma Claudia Mazzetti, responsabile commerciale & marketing Mazzetti d’Altavilla. “Per questo motivo abbiamo deciso di trattare il prodotto con un approccio diverso, originale e innovativo in grado di esprimere tutta l’eccellenza della nostra tradizione e della nostra passione per i distillati”.

“Abbiamo deciso di affidarci ad una giovane casa di produzione di Londra”, dichiara Dedi Salmeri, ceo di Alcos Comunicazione, “per dare una nota di freschezza e originalità allo spot, puntando sul fascino e l’eleganza di una donna misteriosa che ci introduce nella magica atmosfera dell’antica distilleria di proprietà di Mazzetti d’Altavilla e che comunica il nobile valore del distillato, con il claim finale: L’Arte della Grappa”.

Parte integrante dello spot è la colonna sonora basata sul brano ‘Secret Tears’, adattamento ad hoc dell’aria lirica ‘Una furtiva lagrima’ di G. Donizetti, traccia d’apertura dell’album di esordio di Letizia Gambi ‘Introducing Letizia Gambi’ prodotto da Lenny White (plurivincitore Grammy Awards e storico batterista di Miles Davis) e registrato a New York con artisti del calibro di Chick Corea, Ron Carter e Gato Barbieri.

Lo spot è pianificato per tutto il mese di dicembre sulle piattaforme Sky (Sky Cinema, Fox, Fox Crime), Rai dtt (Rai News 24, Rai 4, Rai 5, Rai Sport, Rai Storia, Rai Movie) e su Discovery, Real Time, Focus, Giallo e Dmax.

Guarda lo spot su Vimeo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Tim, una piattaforma per il crowdfunding: salute, cultura, ambiente e società

Sky e Integer in difesa del mare con Legambiente

A Torino e Milano il corso ‘Essere in rete – Ideare, progettare, narrare e verificare l’identità digitale’