I dati Auditel completi sugli ascolti del 28 novembre delle principali reti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 28 novembre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7, Sky.

Mediaset
(ASCA) Ieri, giovedi’ 28 novembre 2013, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 36.21% di share (9.432.000 telespettatori totali), 31.35% (3.634.000 telespettatori totali) e 37.13% di share (3.799.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 18.77% di share (4.649.000 telespettatori totali) e 18.96% di share ( 1.913.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.114.000 telespettatori totali (20.54% di share sul target commerciale). L’edizione delle 20.00 e’ la piu’ seguita sul target commerciale con una share del 23.79% (5.450.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 registra 2.170.000 telespettatori totali, con il 22.23% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” risulta il programma piu’ visto della giornata con 5.656.000 spettatori totali e il 22.38% di share sul target commerciale; – in prima serata, il film ”Un’estate al mare” e’ stato visto da 3.558.000 telespettatori totali, share del 16.41% sul target commerciale; – in seconda serata, bene ”Supercinema” con 1.052.000 telespettatori e una share del 8.96% sul target commerciale; – in day-time, bene ”Mattino Cinque”: nella prima parte share del 11.67% sul target commerciale (681.000 telespettatori totali) e nella seconda parte share del 15.45% sul target commerciale (748.000 telespettatori totali); – benissimo ”Uomini e donne” di Maria De Filippi: 2.978.000 telespettatori, share del 26.17% sul target commerciale; – ottimo risultato per la soap ”Il segreto” con 3.024.000 telespettatori, share del 28.09% sul target commerciale; – ”Pomeriggio Cinque” raccoglie, nella prima parte, il 25.13% di share commerciale e 2.633.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 19.00% di share commerciale e 2.379.000 telespettatori totali; – nel preserale, ”Avanti un altro!”, si conferma leader tra il pubblico 15-64 anni con una share del 25.25% e 4.717.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, la serie ”C.S.I. NY” realizza 1.956.000 telespettatori totali, share dell’ 8.08% sul target commerciale; – in seconda serata, molto bene ”Le Iene” che registra una share del 13.81% sul target commerciale (683.000 telespettatori totali); su Retequattro, in access prime time, bene ”Quinta colonna, il Quotidiano” che raggiunge 1.458.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la piu’ vista delle 24 ore con 158.000 spettatori totali (1.41% di share sul pubblico attivo); in prima serata il film ”Gloria” con Sharon Stone visto da 394.000 telespettatori totali. su La 5, in prima serata, il film ”Autumn in New York” seguito da 324.000 telespettatori totali, share del 3.08% sul target donne 15-44anni. Premium Calcio -Europa League 5a giornata della fase a gironi: Il match delle ore 19.00 ”Legia Varsavia-Lazio” ottiene 126.000 telespettatori totali e lo 0.51% di share, superando la concorrenza pay.

Rai
(ASCA) La grande fiction Rai vince ancora in prima serata. Su Rai1 l’episodio di ”Una grande famiglia – seconda serie” ha ottenuto 5 milioni 516 mila telespettatori con share del 20.75%. La prima serata di Rai2 prevedeva la messa in onda dello show itinerante di Maurizio Battista ”Tulle le strade portano a… Miami” seguito da 1 milione 399 mila telespettatori (5.23). Su Rai3 prime time dedicato al cinema con la messa in onda del film ”John Q” visto da 1 milione 513 mila telespettatori per lo share del 5.54. Per quel che riguarda la seconda serata, su Rai1 ”Porta a Porta” ha totalizzato 1 milione 217 mila telespettatori con share dell’11.75; su Rai2 la prima parte de ”Il grande cocomero”, con Linus, e’ stata vista da 690 mila telespettatori (4.09); su Rai3 ”Gazebo” ha ottenuto 518 mila telespettatori (3.43). Sempre vincente il preserale di Rai1 con ”L’Eredita”’ che ha ottenuto 5 milioni 47 mila telespettatori di media (share 22.36), saliti a 5 milioni 444 mila, con share del 22.80 nel gioco finale della ”Ghigliottina”. Ottimi gli ascolti anche per ”Affari tuoi”, seguito da 5 milioni 524 mila telespettatori, pari allo share del 19.17%. Da segnalare, su Rai3, ”Sconosciuti” seguito da 1 milione 245 mila telespettatori (4.59) e, a seguire, ”Un posto al sole” con 2 milioni 330 mila telespettatori e share dell’8.14. I canali Rai specializzati hanno totalizzato nel prime time 1 milione 514 mila telespettatori, pari al 5.32% di share. Rai1 e’ stato il canale piu’ visto nella prima serata con 5 milioni 527 mila telespettatori e share del 19.41, nella seconda serata con 2 milioni 20 mila (16.58) e nell’intera giornata con 1 milione 975 mila (17.76). Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ seguiti nel prime time con 10 milioni 339 mila telespettatori e share del 36.30, nella seconda serata con 3 milioni 689 mila (30.27) e nelle 24 ore con 4 milioni 83 mila (36.72).

La7
(ASCA) Ieri, giovedi’ 28 novembre, Servizio Pubblico di Michele Santoro ha raggiunto il proprio miglior risultato stagionale: con il 13,15% di share media, oltre 3 milioni di telespettatori (3.013.376) e piu’ di 8,6 milioni di contatti (8.637.467) e’ stato il terzo programma piu’ visto della serata; la trasmissione ha toccato picchi di quasi 3,9 milioni di telespettatori (3.889.537, alle 22:17) e del 18,11% di share (alle 23:20). La7 e’ stata la rete piu’ vista per 36 minuti non consecutivi: dalle 23:18 alle 23:24 con il 17,28,% di share e oltre 3,2 milioni di telespettatori (3.218.392), dalle 23:27 alle 23:38 con il 15,70% di share e oltre 2,4 milioni di telespettatori (2.468.636), dalle 23:40 alle 23:59 con il 16,81% di share e oltre 2,3 milioni di telespettatori (2.349.056) e dalle 00:03 alle 00:09 con il 13,61% di share e oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.572.444). L’hashtag #serviziopubblico e’ stato top trend su Twitter. Il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 7,74% di share media con oltre 2,4 milioni di telespettatori (2.044.113) e oltre 3,1 milioni di contatti (3.123.474); il notiziario ha toccato picchi di oltre 2,3 milioni di telespettatori (2.340.451, alle 20:21) e dell’8,73% di share (alle 20:19). In access prime time, Otto e Mezzo con Lilli Gruber ha fatto registrare il proprio record stagionale con il 7,80% di share media, oltre 2,2 milioni di telespettatori (2.232.961) e poco meno di 4,4 milioni di contatti (4.350.687); il programma ha toccato un picco di quasi 2,7 milioni di telespettatori (2.675.480) pari al 9,09% di share (alle 21:11). In mattinata Omnibus ha totalizzato una share media del 5,26% e quasi 1,8 milioni di contatti (1.761.912), con un picco di massimo ascolto del 7,10% di share (alle 09:06). Al suo interno, il TgLa7 delle 7:30 che ha fatto registrare il 4,54% di share media con un picco di massimo ascolto del 5,32% (alle 07:30). A seguire, Coffee Break – condotto da Tiziana Panella – ha raggiunto il 6,36% di share media con un picco di massimo ascolto dell’8,17% (alle 10:34). L’Aria Che Tira di Myrta Merlino ha fatto registrare il 6,31% di share media con un picco del 7,96% di share (alle 11:18). L’Aria Che Tira Oggi ha fatto registrare il 3,68% di share media con quasi 1,3 milioni di contatti (1.291.385) e con un picco di massimo ascolto del 5,33% (alle 12:10). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 4,61% di share media con oltre 1,3 milioni di contatti (1.302.241); il notiziario ha toccato un picco di massimo ascolto di quasi 1 milione di telespettatori (937.705) pari al 5,36% di share (alle 13:43). Nel pomeriggio il secondo episodio di Le Strade di San Francisco ha fatto registrare il 3,18% con un picco di massimo ascolto del 3,59% (alle 16:30). In seconda serata, il TgLa7 Night Desk ha fatto registrare il 5,37% di share media con oltre 1,1 milioni di contatti (1.144.750) e un picco di massimo ascolto del 7,53% (alle 00:10). Su La7d, il secondo episodio di Le Relazioni Pericolose e’ arrivato all’1,31% di share media con un picco di massimo ascolto dell’1,70% (alle 01:20). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 6,83% di share media nel totale giornata con poco meno di 1 milione di telespettatori (936.888) e oltre 15,2 milioni di contatti nelle 24 ore (15.227.355), il 10,37% di share media in prima serata con quasi 3 milioni di telespettatori (2.954.600) e il 12,75% di share media con oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.553.966) in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare il 6,42% di share nel totale giornata, rivelandosi la quarta tv piu’ vista in assoluto; il 10,02% di share media con quasi 2,9 milioni di telespettatori (2.852.325) in prime time – fascia nella quale La7 e’ stata la terza rete piu’ vista in assoluto – e il 12,13% di share media con quasi 1,4 milioni di telespettatori (1.477.623) in seconda serata – fascia nella quale La7 e’ stata la seconda rete piu’ vista in assoluto. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 7,78% di share media con oltre 2,1 milioni di telespettatori (2.143.047) e oltre 5,3 milioni di contatti complessivi (5.359.354). La7, canale 7 del digitale terrestre, e’ la rete generalista che ha consolidato la propria identita’ editoriale puntando su contenuti di qualita’ nel campo dell’attualita’, l’informazione, l’intrattenimento e sull’approfondimento giornalistico. La7d, canale 29 del digitale terrestre, e’ la rete ”d” come disinibita dinamica, diretta e divertente che offre contenuti dedicati ad un pubblico giovane e femminile e che permette inoltre di seguire i principali programmi del palinsesto di La7 in una fascia oraria diversa. Il Network La7 si completa infine con l’offerta multimediale di: La7.it, il portale che offre informazioni e approfondimenti su tutti i programmi La7 e La7d oltre alle dirette streaming del prime time di La7, dei principali eventi sportivi e degli speciali news; La7.tv, la prima catch up tv lanciata in Italia su cui e’ possibile rivedere il meglio della programmazione di La7 e La7d; la presenza attiva sui principali social network.

Sky
(ASCA) Ieri, giovedi’ 28 novembre, 9.385.077 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,8% (9,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.322.898 spettatori con l’8,3% di share (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,2%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,9%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,9% (14,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per l’Intrattenimento, ancora in crescita gli ascolti di X Factor: il 6* appuntamento con il live del talent show, ha raccolto davanti alla tv 920.266 spettatori medi complessivi (1.673.095 spettatori unici e una permanenza del 55%), con una share del 3,8% e picchi di share del 5,6%, segnando il secondo miglior risultato live per l’edizione 2013 dopo la puntata di debutto. Anche questo giovedi’, Sky Uno HD si conferma il canale piu’ visto della piattaforma, sia nelle 24 ore che in prima serata. Sempre per l’Intrattenimento, da segnalare la quinta puntata di ”Unforgettable”, dalle 21 su Fox Crime HD 1/+2, vista in media da 165.433 spettatori complessivi. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza il 5* turno della fase a gironi della UEFA Europa League: in particolare, Pacos de Ferreira-Fiorentina, in onda dalle 21 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stata vista in media da 155.924 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, sono stati 1.407.302 gli spettatori unici raccolti da Sky Sport24 HD. Per il Cinema, in evidenza il film ”Nella morsa del ragno”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha ottenuto un’audience di 188.331 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Affari di famiglia”, dalle 20.35 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 73.698 spettatori medi complessivi. Il dato e’ la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno. Il dato e’ la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio ”Sky on demand” Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.331.798 spettatori unici. In particolare, sono stati 113.686 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione delle 7 circa. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la sesta puntata di ”Elementary”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 531.950 spettatori, di cui 82.035 in ascolto differito, pari al 15,4% dell’ascolto medio totale.

(Asca, 29 novembre 2013)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi