Televisione

03 dicembre 2013 | 12:35

Comedy Central rinnova il logo e annuncia novità

(ANSA) Comedy Central (Sky, canale 122-123) si rifà il look con un nuovo logo e presenta alcune novità del palinsesto 2014. A parlarne al Teatro Franco Parenti ieri sera Amalia Martinez de Velasco (vicepresidente Viacom International Media Networks per Europa del sud, Medio Oriente e Africa) e Alessandro Grieco (capo di Comedy Central Italia). Il nuovo logo intende richiamare il marchio del copyright e la ‘chiocciolina’ di internet, spiega Grieco: “perché siamo garanzia di comicità e perché si ride meglio in compagnia”. In questo senso si spiega l’accordo firmato da Viacom (colosso che controlla anche MTV e Nickelodeon) con il servizio di interazione social-TV di Twitter Amplify, grazie al quale sarà ancora più facile dialogare da casa con i comici italiani durante la messa in onda dei loro sketch (account @comedyitalia). Originalità, intelligenza, popolarità e sinergia internazionale/locale sono le caratteristiche del network, spiega Velasco: su quest’ultimo punto la vicepresidente ha annunciato l’arrivo nel 2014 di due nuove sitcom attualmente in lavorazione da parte di Comedy Central Europe intitolate ‘Medics’ e ‘Mommy’s Boys’. In quest’ottica Italia e Spagna sono i due mercati che al meglio esprimono la tendenza ‘local’, con il 45% di produzioni locali (30% le originali) in onda sulla rete italiana. Confermata inoltre la settima posizione di Comedy Central nel panorama entertainment di Sky (0,4% la media di share a novembre). Le produzioni Comedy Central sono ripartite proprio ieri sera dal Franco Parenti con uno show di Antonio Giuliani che sarà trasmesso la sera di Natale. Lo stand-up del comico romano registrato ieri inaugura anche la nuova edizione di ‘Palco Doppio Palco’ (ogni lunedì dal 3 febbraio) che proseguirà con i live di Massimo Bagnato, Paolo Migone, Enzo Paci & Daniele Raco e Andrea Pucci (spettacoli in scena stasera e domani presso il teatro milanese). Il palinsesto si arricchisce poi con le seconde stagioni di ‘Metropolis’ (dall’11 dicembre con un cast più solido, promette il conduttore Omar Fantini) e ‘SCQR’. Ma Comedy Central è anche internazionale: così in attesa della 17/a stagione a febbraio, ‘South Park’ presenta una maratona dei suoi 24 migliori episodi dal 10 al 22 dicembre; e poi ‘The Millers’ in arrivo il 28 gennaio, nuova sitcom americana di grande successo creata da Greg Garcia, e le nuove stagioni di ‘Community’ (da maggio) e ‘Melissa & Joey’ (da settembre). (ANSA, 3 dicembre 2013)