Telethon si affida a McCann per la nuova campagna ‘Io esisto’

La Fondazione Telethon lancia #IoEsisto, la nuova campagna multisoggetto per la raccolta fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare, ideata dall’agenzia McCann Worldgroup. E’ quanto si apprende dal comunicato stampa rilasciato dalla stessa Fondazione, che specifica che da questo mese #IoEsisto sarà utilizzata per la promozione della tradizionale maratona in onda sui canali radio e televisivi della Rai (dal 9 al 15 dicembre 2013), il charity show di venerdì 13 dicembre in prima serata su Rai1 e a supporto di tutta l’attività per il 2014.

La campagna, veicolata attraverso i canali di comunicazione di Telethon e dei suoi partner, si sviluppa intorno a un messaggio chiave che da sempre sta alla base dell’azione di Telethon: far avanzare la ricerca scientifica verso la cura di malattie genetiche rare che, proprio per la loro rarità, sono talvolta trascurate dalle politiche di investimenti pubbliche e private. La campagna di comunicazione e sensibilizzazione cerca quindi di dare spazio ai malati e alle loro storie. Tutti i protagonisti scelti per la campagna esistono davvero, dai pazienti ai medici e ricercatori.

Con la direzione creativa di Alessandro Sciortino, la campagna è stata realizzata dalla sede romana di McCann Worldgroup, da Alan Dindo e Marco Cherubini. Le fotografie della campagna invece sono state realizzate dal fotografo Marco Mona. La campagna si articolerà anche sui principali social network. I primi hashtag stanno già circolando su Twitter e Facebook da diverse settimane, sia dal profilo istituzionale di Telethon che da quelli dei follower e amici della Fondazione.

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