Muy confidencial

04 dicembre 2013 | 23:13

A Tecniche Nuove il ramo d’azienda Business Media del Gruppo 24 Ore

Il Gruppo 24 Ore ha ceduto a Tecniche nuove il ramo d’azienda Business Media che opera nel settore B2B con testate e portali web.
La cessione è avvenuta per una cifra simbolica, in seguito alle perdite prodotte dalla Business Media negli ultimi esercizi.
L’operazione, che si concluderà il 31  gennaio 2014, è conforme alla decisone del gruppo editoriale di Confindustria di concentrarsi sul business tradizionale.

Donatella Treu, ad del Gruppo 24 Ore (foto Olycom)

Donatella Treu, ad del Gruppo 24 Ore (foto Olycom)

Riportiamo il comunicato stampa dell’azienda

Ai sensi della delibera Consob 11971/99 e successive modificazioni e integrazioni

Il Sole 24 Ore e Tecniche Nuove S.p.A. sottoscrivono un protocollo d’intesa per la cessione del ramo di azienda Business Media

Milano, 4 dicembre 2013 – Il Sole 24 ORE comunica di aver stipulato in data 3 dicembre u.s. un protocollo d’intesa con Tecniche Nuove S.p.A. per la cessione del ramo di azienda Business Media.
Business Media è l’unità di business che opera nel settore B2B attraverso l’edizione di testate e portali web destinati a diversi settori professionali. La divisione ha conseguito ricavi al 30 Settembre 2013 pari a 15,1 milioni di euro e ricavi al 31 Dicembre 2012 pari a 31,6 milioni di euro.
La cessione di Business Media – a fronte di un corrispettivo simbolico, in ragione delle perdite prodotte dal ramo d’azienda negli ultimi esercizi – è conforme alla decisione del Gruppo 24 ORE di concentrare i propri investimenti sul business tradizionale del Gruppo.
Il closing dell’operazione è previsto entro il 31 gennaio 2014, dopo l’esperimento della procedura di consultazione sindacale prevista dalla legge.