Mercato

05 dicembre 2013 | 13:23

Lumsa e Havas Media Group gettano un ponte tra Università e mondo del lavoro

Grazie alla convenzione firmata oggi fra l’università Lumsa e Havas Media Group, network specializzato nell’ideazione di strategie media, marketing e comunicazione, da oggi gli studenti dell’ateneo capitolino potranno svolgere tirocini formativi presso l’azienda milanese.

La partnership tra Havas Media Group e Lumsa – si legge nel comunicato – è la testimonianza dell’interesse dei due soggetti firmatari per la professionalizzazione dei giovani nel settore della comunicazione, sempre alla ricerca di professionisti preparati ad accogliere le sfide della contemporaneità. Havas Media Group ha lanciato 18 mesi fa l’Havas Media Group Academy al fine di valorizzare la formazione dei propri dipendenti e non solo.

I tirocini formativi si svolgeranno nel quadro di riferimento dei nuovi indirizzi in materia di tirocini varato dalla Giunta della Regione Lombardia e avranno una durata massima di 6 mesi. Ciascun tirocinante sarà seguito, nel suo percorso formativo, da un tutor accademico e un tutor aziendale, e al termine del tirocinio verrà rilasciata una certificazione delle competenze acquisite.