Manager

05 dicembre 2013 | 13:36

Dan Schiappa, general manager dell’End User Security Group di Sophos

Sophos, azienda attiva nel ramo della sicurezza informatica, ha annunciato la nomina di Dan Schiappa a general manager del Sophos End User Security Group.

Schiappa arriva in Sophos da Rsa, il reparto sicurezza di Emc dove ha ricoperto la carica di senior vice president e general manager dell’Identity and Data Protection Group. In Rsa, Schiappa è stato responsabile dell’engeneering e del management del prodotto, oltre agli aspetti legati al marketing e alle operazioni del centro anti-frode e del data center.

In Sophos, Dan si occupa di prodotti per l’end user security: endpoint, mobile, protezione di server, encryption e prodotti di protezione dei dati.

Prima della sua esperienza in Emc, Schiappa ha lavorato in Microsoft, dove ha ricoperto il ruolo di general manager per varie divisioni dell’azienda, tra cui Windows security e Microsoft Passport/Live ID. Dan ha gestito anche lo sviluppo corporate e la strategia della divisione Entertainment and Devices. Come capo della divisione sicurezza di Microsoft, Schiappa hac guidato un product team responsabile dello sviluppo dell’infrastruttura di sicurezza per Windows Vista/7 e dei sistemi operativi per Windows Server. Durante il suo incarico, è stato anche il key business leader per i servizi BitLocker e Rights Management di Microsoft.

Prima di Microsoft, Dan è stato ceo di Vingage Corporation, una startup di video server acquisito da L3 Mobilevision. Nella sua carriera è stato anche executive presso Picturevision, startup nel digital imaging online, acquisita da Kodak. Schiappa ha inoltre ricoperto varie posizioni in ambito tecnico in Informix Software e presso Oracle Corporation.

Dan Schiappa, general manager dell’End User Security Group di Sophos