05 dicembre 2013 | 14:59

Alitalia torna in tv con una campagna istituzionale dopo quattro anni (VIDEO)

È on air da oggi la nuova campagna televisiva di Alitalia, in onda sulle reti Rai fino al 21 dicembre. Alitalia – spiega una nota diffusa oggi – torna in televisione dopo quattro anni con questa nuova campagna che prevede tre spot della durata di 15 secondi, focalizzati sulle eccellenze e i valori dell’offerta di Alitalia.

I tre diversi soggetti degli spot pongono l’attenzione su:
- la classe Magnifica, la business class della flotta di lungo raggio di Alitalia, che offre un servizio di eccellenza con poltrone che si trasformano in letti e una ristorazione di altissima qualità, pluripremiata a livello internazionale;
- il network di Alitalia: 83 destinazioni, più di 500 voli al girono e un’offerta di collegamenti a orari comodi, anche per viaggi di andata e ritorno in giornata, in modo da soddisfare le diverse esigenze della clientela;
- l’affidabilità e la sicurezza della flotta Alitalia (una delle più giovani del mondo con soli 7 anni di età media degli aerei), oltre alla competenza delle persone della Compagnia, tra cui gli equipaggi di volo che vengono formati e preparati con più di 100.000 ore di addestramento ogni anno.

Il tono della voce fuori campo che accompagna lo scorrere delle immagini – continua la nota – si rivolge in modo familiare e diretto al cliente (‘A te’) e, dopo aver elencato i valori dell’offerta di Alitalia, termina lo spot con il claim ‘Alitalia: scegli come volare’. Questo slogan è stato scelto come conclusione della pubblicità per sottolineare non solo che Alitalia offre servizi di eccellenza adatti alle diverse esigenze dei viaggiatori, ma soprattutto a ribadire come Alitalia sia un asset fondamentale e un patrimonio del Paese, riprendendo così la campagna stampa ‘Continuate a volare in ottima compagnia’ apparsa a novembre su tutti i principali quotidiani.

Lo spot è stato realizzato da Mccann Worldgroup con la direzione creativa di Leandro Raposo e la regia di Frans Torres. L’adattamento del film, declinato in tre formati, è di Mccann Worldgroup Roma.

Ecco uno degli spot:

Get the Flash Player to see the wordTube Media Player.